Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus: Meret ritrova una maglia, di fronte ci sarà CR7

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus: Meret ritrova una maglia, di fronte ci sarà CR7TUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
mercoledì 17 giugno 2020, 09:45Probabili formazioni
di Simone Lorini
fonte dagli inviati Arturo Minervini e Giovanni Albanese

Finalmente la stagione 2019/20 "vede" la luce in fondo al tunnel: il primo trofeo dei cinque grandi campionati verrà assegnato domani sera, con la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus, naturalmente nella consueta cornice dell'Olimpico di Roma. Sarri contro Gattuso, il primo contro il suo passato e in generale una sfida che è diventata rapidamente una classica del nostro calcio. Come al solito, stasera diretta scritta su TMW a partire dalle 21, poi dichiarazioni, pagelle e tutti gli approfondimenti, di seguito tutte le ultime di formazione:

LE SCELTE DI GATTUSO - Ospina squalificato, tra i pali andrà Meret, ma a parte questo non dovrebbe cambiare molto in difesa: Koulibaly e Maksimovic centrali difensivi, con Di Lorenzo e Hysaj laterali difensivi, anche se non è da sottovalutare l'opzione Mario Rui. A centrocampo, il rientro a pieno regime di Fabian Ruiz "costringe" Gattuso a cambiare: lo spagnolo e Demme sembrano essere gli unici sicuri del posto nel trio intermedio azzurro, con Allan, Zielinski ed Elmas a giocarsi il posto rimanente. In questo momento è il polacco a essere in vantaggio sulla concorrenza stando a quanto da noi raccolto. Per quanto riguarda il tridente offensivo, con Insigne e Mertens sicuri del posto, Callejon parte leggermente favorito su Politano per completare lo schieramento: come sempre ci sarà il belga centralmente, Insigne sulla parte sinistra del tridente e lo spagnolo (o Politano) come ala destra.

LE SCELTE DI SARRI - Confermato Buffon in porta, attenzione al ballottaggio Danilo-Cuadrado per il ruolo di terzino destro, con Bonucci e De Ligt sicuri del posto al centro della difesa, così come Alex Sandro, che si schiererà sulla corsia di sinistra. A centrocampo, il tecnico ex Napoli rilancia Khedira dal primo minuto e stavolta a fargli spazio dovrebbe essere davvero Pjanic, che si accomoderà in panchina lasciando a Bentancur il compito di ordire la manovra. Al fianco di uruguaiano e tedesco ci sarà Matuidi, mentre Ramsey al massimo potrebbe farcela per la panchina. Più indietro nelle gerarchie Rabiot, possibile che per il francese ci sia spazio a gara in corso. Davanti invece non ci sono grossi dubbi, visto il perdurare dell'infortunio di Higuain: Cristiano Ronaldo dovrebbe partire centrale, con Dybala largo a destra e Douglas a sinistra, come visto anche nei primi minuti di Juventus-Milan del resto. L'argentino avrà licenza di accentrarsi, come di consueto, e CR7 di allargarsi, con Cuadrado possibile opzioni dalla panchina e perché no, anche da titolare, nel caso in cui Sarri volesse giocarsi subito la carta a sorpresa dopo i quasi novanta minuti di panchina contro il Milan.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile