HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina - Dubbi, da Dzeko a Chiesa

Fischio d'inizio alle ore 21. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!
03.04.2019 06:22 di Dimitri Conti  Twitter:    articolo letto 5143 volte
© foto di Federico Gaetano

All'Olimpico questa sera si sfidano due squadre feriti, anche se da differente angolatura. Chi sta peggio, al momento, è senz'altro la Roma, incappata nella seconda sconfitta consecutiva in campionato, un ko di brutte proporzioni, sia nel punteggio che per la prova, in casa col Napoli. La Fiorentina invece è più che altro alle prese con gli spettri della mediocrità, vista la grande distanza lamentata dai toscani rispetto ai piazzamenti europei. Ma per Pioli e i suoi ragazzi, quantomeno, c'è ancora il salvagente Coppa Italia al quale aggrapparsi.

COME ARRIVA LA ROMA - Tantissimi i dubbi intorno alle scelte di Ranieri, molti da risolvere solo oggi. Subito dubbio tra i pali: ancora Olsen o largo all'esperienza di Mirante? Tutto possibile. Così come in difesa, dove Santon dovrebbe riposare in favore di Karsdorp a destra, con Kolarov sul fronte opposto. Fazio e Marcano, favorito su Juan Jesus, i due centrali con Manolas ko. In mezzo ballottaggio in mediana tra Nzonzi e De Rossi - favorito il primo - con Cristante e Zaniolo quasi certi di un posto da mezzala. Altri dubbi davanti: Schick e Dzeko si giocano il posto di punta, sulle fasce si dovrebbe rivedere Under dal 1' dopo diverse settimane, con Perotti più di Kluivert ad operare sul lato mancino.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Anche Pioli ha qualche nodo di formazione da risolvere. Uno su tutti quello legato al suo calciatore più importante. Andando con ordine, nel 4-3-3 dei viola c'è Lafont tra i pali, davanti a lui si registra il ritorno di Pezzella al centro della difesa dopo la squalifica. Possibile conferma per Vitor Hugo, mentre terzini dovrebbero essere Milenkovic e Biraghi. In mezzo, per un approccio più difensivo, potrebbe esserci Dabo con Benassi e Veretout. Davanti il grande enigma si chiama Chiesa: è convocato, ma non al meglio: dovrebbe sedere inizialmente in panchina: possibile conferma in toto del tridente Mirallas-Simeone-Muriel, con il belga però insidiato dall'ex di turno Gerson.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Olsen; Karsdorp, Fazio, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Zaniolo; Under, Dzeko, Perotti. A disposizione: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Santon, Pellegrini, De Rossi, Coric, Pastore, Riccardi, Schick, Kluivert. Allenatore: Claudio Ranieri.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Mirallas, Simeone, Muriel. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Laurini, Ceccherini, Hancko, Norgaard, Gerson, Montiel, Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Stefano Pioli.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

...con Capozucca “L’Ajax ha meritato, ma la Juventus era in un momento di difficoltà e oltre Ronaldo c’è un altro campione come Chiellini la cui assenza si è sentita. È comunque giusto dare i meriti agli avversari”. Così a TuttoMercatoWeb il dirigente del Frosinone Stefano Capozucca commenta la debacle...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510