Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina - Dubbi, da Dzeko a Chiesa

Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina - Dubbi, da Dzeko a ChiesaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 3 aprile 2019, 06:22Probabili formazioni
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 21. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

All'Olimpico questa sera si sfidano due squadre feriti, anche se da differente angolatura. Chi sta peggio, al momento, è senz'altro la Roma, incappata nella seconda sconfitta consecutiva in campionato, un ko di brutte proporzioni, sia nel punteggio che per la prova, in casa col Napoli. La Fiorentina invece è più che altro alle prese con gli spettri della mediocrità, vista la grande distanza lamentata dai toscani rispetto ai piazzamenti europei. Ma per Pioli e i suoi ragazzi, quantomeno, c'è ancora il salvagente Coppa Italia al quale aggrapparsi.

COME ARRIVA LA ROMA - Tantissimi i dubbi intorno alle scelte di Ranieri, molti da risolvere solo oggi. Subito dubbio tra i pali: ancora Olsen o largo all'esperienza di Mirante? Tutto possibile. Così come in difesa, dove Santon dovrebbe riposare in favore di Karsdorp a destra, con Kolarov sul fronte opposto. Fazio e Marcano, favorito su Juan Jesus, i due centrali con Manolas ko. In mezzo ballottaggio in mediana tra Nzonzi e De Rossi - favorito il primo - con Cristante e Zaniolo quasi certi di un posto da mezzala. Altri dubbi davanti: Schick e Dzeko si giocano il posto di punta, sulle fasce si dovrebbe rivedere Under dal 1' dopo diverse settimane, con Perotti più di Kluivert ad operare sul lato mancino.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Anche Pioli ha qualche nodo di formazione da risolvere. Uno su tutti quello legato al suo calciatore più importante. Andando con ordine, nel 4-3-3 dei viola c'è Lafont tra i pali, davanti a lui si registra il ritorno di Pezzella al centro della difesa dopo la squalifica. Possibile conferma per Vitor Hugo, mentre terzini dovrebbero essere Milenkovic e Biraghi. In mezzo, per un approccio più difensivo, potrebbe esserci Dabo con Benassi e Veretout. Davanti il grande enigma si chiama Chiesa: è convocato, ma non al meglio: dovrebbe sedere inizialmente in panchina: possibile conferma in toto del tridente Mirallas-Simeone-Muriel, con il belga però insidiato dall'ex di turno Gerson.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Olsen; Karsdorp, Fazio, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Zaniolo; Under, Dzeko, Perotti. A disposizione: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Santon, Pellegrini, De Rossi, Coric, Pastore, Riccardi, Schick, Kluivert. Allenatore: Claudio Ranieri.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Mirallas, Simeone, Muriel. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Laurini, Ceccherini, Hancko, Norgaard, Gerson, Montiel, Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Stefano Pioli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile