HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Sampdoria-Empoli - Caprari dal 1'

12.05.2019 06:12 di Andrea Carlino   articolo letto 4140 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Rinfrancata dalla vittoria contro la Fiorentina, l'Empoli di Andreazzoli va a caccia di un'altra vittoria per la lotta alla salvezza. I toscani scendono in campo al Ferraris contro la Sampdoria dell'ex Giampaolo. Pochi stimoli, ormai, per i doriani ad eccezione di Quagliarella, sempre più leader della classifica marcatori. La Sampdoria è imbattuta da nove sfide contro l’Empoli in Serie A (5 vittorie e 4 pareggi), dopo una serie di tre sconfitte consecutive contro i toscani. In undici partite i toscani hanno ottenuto una sola vittoria, segnando solamente 3 reti. L'ultima sfida a Marassi risale al 15 novembre 2017: finì senza reti, con Puggioni che nel primo tempo neutralizzò un rigore di Mchedilidze. Calcio d'inizio alle ore 15.00. L'arbitro è Doveri della sezione di Roma.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Coppia di centrali inedita per Giampaolo: Andersen è out per problemi fisici, Colley è squalificato. In mezzo giocheranno Tonelli e Ferrari. Sarà 4-3-1-2 con Ramirez trequartista alle spalle di Quagliarella e Defrel. La Sampdoria ha alternato una vittoria a una sconfitta nelle ultime otto partite al Ferraris in campionato – sconfitta per 1-2 in quella più recente contro la Lazio. Così come segnala Opta, Quagliarella ha realizzato 25 gol in questo campionato, soltanto un giocatore nella storia della Sampdoria ha segnato di più in una singola stagione di Serie A: Sergio Brighenti (27 reti nel 1960/61).

COME ARRIVA L'EMPOLI - Indisponibili cinque giocatori: Diks, Dell’Orco, Maietta, La Gumina e Antonelli. Sarà 3-5-2 con Farias e Caputo (in dubbio per un problema al piede) coppia d'attacco. Silvestre in difesa con Dragowski, grande protagonista contro la Fiorentina, confermato tra i pali. Così come segnala Opta, l'Empoli ha vinto l’ultimo match contro la Fiorentina, solo una volta in questo campionato ha ottenuto due successi consecutivi, a novembre. Attenzione ai primi tempi: solo Fulham (39) e Huddersfield (37) hanno subito più reti dell’Empoli (31) nel corso del primo tempo nei cinque maggiori campionati europei in corso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Ferrari, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Defrel. Allenatore: Giampaolo.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo. Allenatore: Andreazzoli.

ARBITRO: Doveri della sezione di Roma.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

Juve, Pjanic: "Allegri è stato eccezionale nella gestione del gruppo" Il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic è il protagonista dell'evento Randstad all'Allianz Stadium. Il giocatore ha ripercorso i suoi primi passi nel mondo del calcio e spiegato quali sono le attenzioni che un calciatore professionista deve avere nel corso della carriera: Sui...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510