HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di SPAL-Sampdoria - Gabbiadini avanti su Defrel

Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
03.03.2019 06:20 di Luca Chiarini   articolo letto 4157 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Esame di maturità per la Sampdoria: l'avversario di giornata è la SPAL, a caccia di punti salvezza e determinata a non steccare davanti al proprio pubblico. I blucerchiati continuano a cullare il sogno Europa, ma sono reduci da un periodo di appannamento che li ha defilati dal vivo della rincorsa all'EL. La sesta e la settima piazza restano - quantomeno in termini squisitamente aritmetici - ampiamente alla portata, ma la concorrenza è folta e agguerrita: per prenotare un posto nella volata finale l'imperativo è dunque scrollarsi di dosso gli indugi recenti e tornare a mettere in fila una serie consistente di risultati positivi. I biancazzurri hanno un discreto margine - cinque punti - sulla zona retrocessione, ma non possono permettersi cali di tensione, che potrebbero in prospettiva complicare i piani salvezza della squadra di Semplici. L'impegno con il Doria precede un pericoloso dittico con Inter e Roma che, sulla carta, potrebbe provocare un'emorragia di punti: ecco allora che fare bottino pieno in questo turno potrebbe rivelarsi un passaggio decisivo in ottica permanenza in A.

COME ARRIVA LA SPAL - Semplici dà continuità alla virata tattica della scorsa settimana: con Lazzari ancora fermo per una distrazione muscolare il tecnico biancazzurro riproporrà la retroguardia a quattro. Cionek e Fares dovrebbero agire ai lati di Bonifazi e Felipe. Rientra Schiattarella, ma Murgia resta in vantaggio per duettare in mediana con Missiroli. Valoti e Kurtic adattati ad esterni alti, Antenucci si candida per una maglia da titolare al fianco di Petagna: più defilati Paloschi e Floccari.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Oltre allo squalificato Ekdal non saranno della partita Barreto, Caprari, Ramirez e Tonelli. Spazio dunque a Colley in coppia con Andersen, Murru non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti: in caso di forfait pronto uno tra Tavares e Sala. Possibile chance in regia per Vieira, Praet e Linetty saranno i due incursori. Saponara raccordo a supporto di Quagliarella e Gabbiadini, avanti nel duello con Grégoire Defrel.

Ecco le probabili formazioni:

SPAL (4-4-2): Viviano; Cionek, Bonifazi, Felipe, Fares; Valoti, Murgia, Missiroli, Kurtic; Antenucci, Petagna. A disposizione: Gomis, Fulignati, Dickmann, Costa, Regini, Simic, Vicari, Schiattarella, Valdifiori, Floccari, Paloschi, Jankovic. Allenatore: Leonardo Semplici.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Vieira, Linetty; Saponara; Quagliarella, Gabbiadini. A disposizione: Rafael, Belec, Ferrari, Sala, Tavares, Jankto, Defrel, Sau. Allenatore: Marco Giampaolo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Rigori inesistenti. Sempre così con la Lazio" L'Atalanta, dopo aver chiuso il primo tempo contro la Lazio sullo 0 a 3, si fa rimontare nella ripresa ed esce dall'Olimpico con un solo punto. Per analizzare la gara, tra poco il tecnico Gasperini si presenterà in sala stampa per la solita conferenza del post partita. Segui la diretta...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510