Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Balzaretti approda in Serie B: è il nuovo Ds del Vicenza. Le aperture dei quotidiani

Balzaretti approda in Serie B: è il nuovo Ds del Vicenza. Le aperture dei quotidianiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 3 novembre 2021, 10:04Rassegna stampa
di Claudia Marrone

L'addio con Giuseppe Magalini, e l'immediato annuncio di Federico Balzaretti come nuovo Ds: giornata intensa quella che si è vissuta ieri a Vicenza, con l'ex collaboratore di Verdejo Monchi alla Roma che approda così in Serie B nella veste di direttore del Lane.

"Vicenza, Balzaretti nuovo D.S.", così La Gazzetta dello Sport, che aggiunge: "Crisi nera per il Vicenza: 9 sconfitte in 11 partite, penultimo posto in classifica. Sollevato dall’incarico il direttore sportivo Giuseppe Magalini: al suo posto arriva Federico Balzaretti (foto), 39 anni, al debutto".

Fa eco Tuttosport: "Vicenza: Balzaretti nuovo ds": Che si concentra poi sulla situazione in casa biancorossa: "Ennesimo scossone nella tribolatissima stagione del L.R. Vicenza. Ieri la società ha annunciato, con una nota di poche righe, l’interruzione del rapporto con il direttore sportivo Giuseppe Magalini, il cui contratto era in scadenza nel giugno 2022 e il cui arrivo in Veneto era avvenuto assieme a Di Carlo nell’estate 2019. Sul sostituto di Magalini gli stessi dirigenti hanno ufficializzato in serata l’arrivo di Federico Balzaretti, che ha lavorato nella Roma assieme all’attuale responsabile dello scouting Francesco Vallone".

Va più nel dettaglio la stampa locale. "Lane, svolta anticrisi. Salta il diesse Magalini, biennale per Balzaretti", questo il Corriere del Veneto - ed. Vicenza e Bassano, che spiega: "Dopo l’allenatore - via Di Carlo e Brocchi in panchina - al Vicenza è saltato il direttore sportivo. Ieri pomeriggio la società ha prima comunicato che si era interrotto il rapporto con Giuseppe Magalini, contratto in scadenza a giugno 2022, e poi annunciato il nuovo direttore sportivo del club, l’ex giocatore di Roma e Torino Federico Balzaretti. [...] Sulle motivazioni della decisione che ha portato al cambio del direttore sportivo non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte della società, che arriveranno probabilmente oggi alla presentazione ufficiale di Balzaretti, ma pare evidente che il direttore sportivo ora, come l’allenatore prima, paga la mancanza di risultati. [...] Così via Magalini per consentire al nuovo arrivato Balzaretti di lavorare sull’arrivo di eventuali svincolati ma soprattutto in vista del mercato di gennaio, che considerata la situazione in casa Vicenza diventa particolarmente importante, sempre se si riuscirà intanto a restare agganciati alla possibilità di salvarsi".

"Salta il diesse Magalini. Al suo posto c’è Balzaretti", così invece Il Giornale di Vicenza. "La nona sconfitta in undici gare di campionato miete un'altra vittima. Stavolta a saltare è il direttore sportivo Giuseppe Magalini che da ieri ha interrotto il suo rapporto di lavoro con il Vicenza. In serata altro comunicato stavolta per ufficializzare l’arrivo come nuovo diesse di Federico Balzaretti, che ha firmato un contratto biennale. [...] Invece quando le cose vanno male la ricerca degli errori deve essere fatta a 360 gradi, unica strada per uscirne. Possono chiamarsi fuori del tutto la proprietà, i Rosso, e il direttore generale Paolo Bedin? Il 22 settembre era stato sollevato il tecnico Mimmo Di Carlo, ieri è toccato al direttore sportivo Giuseppe Magalini. Insomma la coppia che era stata incoronata da tutti, tra maggio-giugno del 2019, come la garanzia di un progetto che avrebbe riportato il Vicenza in serie A, si è dissolta", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile