Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Rossi studia una nuova Roma. Turnover con il Toro dopo i 120' con il Feyenoord

De Rossi studia una nuova Roma. Turnover con il Toro dopo i 120' con il FeyenoordTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 25 febbraio 2024, 09:58Rassegna stampa
di Daniel Uccellieri

Turnover in vista per la Roma contro il Torino. Come si legge sulle pagine de Il Messaggero in edicola questa mattina, il tecnico dei giallorossi Daniele De Rossi sarà costretto a cambiare dopo la logorante sfida, sia dal punto di vista fisico sia da quello mentale, contro il Feyenoord nel plyaoff di Europa League. Centoventi minuti sul filo come quelli giocati contro gli olandesi lasciano il segno. Per questo motivo, domani contro i granata il tecnico sta studiando una nuova Roma. Magari non spregiudicata come quella contro il Frosinone, quando cambiò modulo (passando al 4-2-3-1 con 4 attaccanti in campo) e cinque pedine rispetto a Rotterdam. Se i cambi potrebbero essere gli stessi, forse anche uno in più a seconda delle risposte che avrà questa mattina dai suoi attaccanti, improbabile che cambi assetto.

Ma dopo una battaglia come quella di giovedì sera, difficile pensare che Spinazzola (100 minuti), Dybala (102 minuti), Pellegrini (uscito acciaccato per un indurimento ai flessori, a tal punto che ieri non si è allenato), Llorente (reduce da un trauma cranico, out anche lui ieri) possano ripartire dal 1’.

La nuova vita delle seconde linee
Come si legge sulle pagine del quotidiano nelle sue pagine sportive, con l'arrivo di De Rossi in panchina anche le seconde linee o quei giocatori finiti nel dimenticatoio con Mourinho, sembrano essersi ritrovati. Kristensen e Huijsen sono fuori dalla lista Champions? Dopo l’inevitabile tribuna di Rotterdam, partono titolari a Frosinone. Aouar sembrava pronto per una plusvalenza estiva? Eccolo dare il suo contributo fondamentale nel supplementare dell’altra sera. Zalewski era diventato il brutto anatroccolo che non sapeva più cosa era diventato? Gli viene affidato il quinto rigore della serie, quello decisivo, quello dell’apoteosi. Ndicka era messo in discussione? Rinfrancato dalla Coppa d’Africa gli sono bastati 30 minuti per far capire il contributo che potrà regalare nel finale di stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile