Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mauri al Corriere di Roma: "Supercoppa? Inter superiore, ma la Lazio si è ritrovata"

Mauri al Corriere di Roma: "Supercoppa? Inter superiore, ma la Lazio si è ritrovata"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 18 gennaio 2024, 08:58Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

In visa del match di domani tra Lazio e Inter, valido per la seconda semifinale di Supercoppa Italiana, il Corriere di Roma ha intervistato l'ex laziale Stefano Mauri (che i nerazzurri in Supercoppa li ha battuti nel 2009).

Cosa ricorda?
"La sofferenza. Ci schiacciarono, Muslera fece tante parate difficili. Andammo in vantaggio con un rimpallo in mischia, fummo bravi a raddoppiare con Rocchi, che segnò su assist mio. Però eravamo una squadra unita, sapevamo di essere inferiori e ci compattammo. Giocando con i loro ritmi avremmo perso. Anche ora l’Inter è superiore, ma la Lazio si è ritrovata, concede poco ed è in fiducia".

La Lazio sta vivendo un cambio generazionale: quanto sono delicati questi momenti nello spogliatoio?
"In passato la Lazio ha fatto poco sul mercato, inserendo spesso giocatori di contorno. La scorsa estate sono stati spesi soldi e sono arrivati potenziali titolari. Kamada ha qualità, Guendouzi si è imposto, Castellanos non è Immobile ma può migliorare, Rovella gioca con continuità. È andato via Milinkovic, sono cambiate tante cose. C’era solo bisogno di tempo, ma non credo ci siano stati problemi fra i vecchi e i nuovi".

La sfida all’Inter può essere anche una prova generale in vista del Bayern?
"Il livello è simile, ma sono impegni diversi. L’Inter la si conosce meglio e i bavaresi in Europa sono inarrestabili".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile