Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 20:49Serie A
di Yvonne Alessandro

Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti"

Il tecnico giallorosso, Daniele De Rossi, ha presentato il big match dell'Olimpico ai microfoni di DAZN a pochi minuti dal fischio d'inizio del match dell'Olimpico: "Prossime tre partite di uguale importanza? Assolutamente. Ci sono manifestazioni diverse, due percorsi da poter raggiungere in maniera diversa e non collegati. Sappiamo che la sconfitta con il Leverkusen non cambia niente in campionato, ci sono stati un paio di giorni per resettare. È poco ma è quello che fanno le squadre che giocano in Europa. Saremo pronti, i ragazzi li ho visti bene".

Come si fa a non pensare alle minor partite giocate dalla Juve?
"Dovremo pensare di partita in partita. un po' di stanchezza potrebbe esserci, cerchiamo di sopperire il discorso stanchezza con il discorso stimoli. Questa partita vale molto di più per noi che per loro. Poi avremo il nostro pubblico, che ci sostiene. E soprattutto dei ricambi all'altezza. Gestiremo i minuti di chi ha giocato tanto".


Baldanzi e Dybala che partita dovranno fare?
"Hanno grandissima tecnica, sono brillanti tra le linee. Dovranno dare palla e muoversi sempre, ogni volta che giocano cercare la profondità, anche corta, per dare pochi riferimenti alla Juve. Se li attacchi in maniera statica e lenta sono molto forti".