Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Rassegna Stampa
La ferrovia Roma-Lido il nodo per lo stadio
giovedì 18 luglio 2019, 09:46Rassegna Stampa
di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it

La ferrovia Roma-Lido il nodo per lo stadio

La ferrovia Roma-Lido è il nodo da sciogliere prima di arrivare alla convenzione urbanistica tra i proponenti e il Comune per lo stadio della Roma. 
Il Tempo in edicola riporta che il club giallorosso chiede di confermare che il concetto di contestualità delle opere pubbliche (che devono essere pronte per l'apertura dello stadio) riguardino solo quelle a carico dei proponenti e non, quindi, la ferrovia Roma-Lido, di cui si occuperà la Regione e sulla quale né la società né il Comune ha alcun potere. Se verrà confermata l'interpretazione giallorossa, il club chiederà al Comune di arrivare alla votazione entro settembre, per poi partire con i lavori.

In caso contrario, se la votazione dovesse dare esito negativo la società potrà chiedere il risarcimento al Tribunale con l'ipotesi di spostare il progetto a Fiumicino.