Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
MERCATO - Fiorentina, occhi su Stryger Larsen. Chelsea in pressing su Haaland. L'Atletico Madrid sogna il ritorno di Griezmann. Sondaggio del Boca per Vidal
domenica 11 luglio 2021, 22:50Calciomercato
di Gabriele Chiocchio
per Vocegiallorossa.it

MERCATO - Fiorentina, occhi su Stryger Larsen. Chelsea in pressing su Haaland. L'Atletico Madrid sogna il ritorno di Griezmann. Sondaggio del Boca per Vidal

Parte ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

22:50 - Rafa Benitez, nuovo allenatore dell'Everton, sta cercando un nuovo esterno. Il manager dei Toffees, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, ha sondato il terreno per Max Aarons del Norwich e per l'olandese del PSV Denzel Dumfries, seguito anche dall'Inter.

21:50 - Il Barcellona sembra aver rotto gli indugi: l'obiettivo della dirigenza blaugrana è liberarsi del pesante ingaggio di Antoine Griezmann. Malgrado la volontà del francese sia quella di rimanere in Catalogna - riferisce il quotidiano Sport -, l'intenzione degli spagnoli è analizzare tutte le proposte che arriveranno per l'ex Atletico. In corsa ci sarebbe anche la Juventus, che potrebbe però sferrare l'assalto soltanto in caso di addio di Cristiano Ronaldo. Le Petit Diable ha mercato anche in Premier: tre grandi inglesi come Chelsea, Manchester United e City avrebbero già manifestato il loro interesse.

20:31 - La Federazione messicana questa sera ha diramato un comunicato per fare il punto sulle condizioni fisiche di Hirving Lozano. L'attaccante del Napoli che s'è infortunato durante l'ultima partita di Gold Cup ha subito un intervento chirurgico per un taglio profondo vicino all'occhio, intervento perfettamente riuscito.

20:00 - Nonostante la fiducia per la conclusione positiva dell'affare, il Bologna inizia a guardarsi intorno per un'alternativa a Marko Arnautovic. Secondo Il Resto del Carlino la scelta è ricaduta su Nwankwo Simy del Crotone, società con cui esiste un ottimo rapporto tanto che il giovane rossoblù Juwara sta per vestire la maglia dei calabresi.

19:42 - Dopo la presentazione di ieri, quest'oggi è stato comunicato il nuovo staff tecnico dello Spezia, che accompagnerà Thiago Motta nella sua avventura in Liguria. Il suo vice sarà l'ex PSG Alexandre Hugeaux, già suo secondo nell'avventura a Genova. Simon Colinet e Alfred Dossou Yovo saranno i collaboratori tecnici, mentre i preparatori atletici saranno Simone Lorieri e Luca Picasso. Infine, Flavio Augusto Francisco Garcia e Alessandro Colasante saranno gli osservatori dello staff.

19:18 - Isco resta nel mirino del Milan, ma la stella del Real Madrid piace anche a Tottenham e Arsenal. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, i due club londinesi avrebbero sondato il terreno per capire le richieste da parte dei blancos. Il contratto del giocatore scadrà nel 2022 e difficilmente il Real rinnoverà l'accordo col calciatore. L'ostacolo principale per le tre squadre resta l'ingaggio, per trovare una soluzione probabilmente Isco dovrà adeguare le proprie richieste.

19:05 - Così Walter Sabatini, direttore dell'area tecnica del Bologna, a proposito del futuro dello scozzese Aaron Hickey sulle colonne del Sunday Post: "Aaron è un giocatore del Bologna e, nonostante l'interesse di molti club, resterà qui al 100%.La scorsa stagione per lui è stata corta a causa di un infortunio ma ci ha già dimostrato le sue grandi qualità: il Bologna sta puntando molto su di lui e resterà con noi".

18:28 - Gaston Ramirez è attualmente svincolato, dato che il suo contratto con la Sampdoria - in scadenza allo scorso 30 giugno - non è stato rinnovato. Intervenuto sulle frequenze di Rock&Gol, il fantasista uruguaiano ha così spiegato: "Ho concluso il mio contratto, sono libero e svincolato, vediamo quali soluzioni posso trovare, vediamo cosa arriva. La mia priorità è quella di continuare e di restare in Europa. Vorrei sempre cercare di competere ai massimi livelli. Vedremo cosa potrà succedere".

18:06 - Dopo l'ottima stagione disputata con la Primavera dell'Inter, l'attaccante Martin Satriano potrebbe tentare la prima esperienza tra i professionisti. Come riporta L'Interista, sul giovane attaccante uruguaiano sarebbe piombato il Rayo Vallecano, neo promosso in Liga, che avrebbe chiesto il prestito dell'attaccante.

17:50 - Rientrato al Brighton dopo gli ultimi sei mesi della scorsa stagione passati al Coventry, l'attaccante svedese Viktor Gyokeres lascia a titolo definitivo la rosa dei Seagulls e si accasa proprio nella squadra che nella prossima annata giocherà in Championship, secondo livello del calcio inglese. Per lui contratto fino al 2024.

17:38 - Occhi puntati sulla trequarti in casa Milan. Con la partenza di Calhanoglu, i rossoneri sono alla ricerca di un elemento che possa garantire fantasia fra le linee. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, i fari sarebbero puntati su Charles De Ketelaere, classe 2001 di proprietà del Bruges.

17:12 - Chiusa in maniera trionfale la Copa America, Rodrigo De Paul si prepara a salutare ufficialmente l'Italia. Il centrocampista argentino, che ormai da qualche settimana ha definito il suo addio all'Udinese per volare a Madrid sponda Atletico, verrà ufficializzato come nuovo giocatore dei Colchoneros tra pochi giorni, tra mercoledì e giovedì. Lo riporta TuttoUdinese.

16:44 - Il quotidiano greco Forza ne è convinto: il PAOK Salonicco vorrebbe togliersi uno sfizio acquistando Adrien Silva dalla Sampdoria. Il profilo del centrocampista portoghese è molto gradito ai Dikefalos che, nonostante il costo dell'operazione e il contratto che lo lega ancora per un altro anno ai blucerchiati, proveranno a completare l'affondo sul suo conto.

16:03 - Movimenti sulle corsie per la Fiorentina. I viola si ritroveranno questa sera per l'inizio della nuova stagione mentre il club è all'opera sul mercato per rinforzare la rosa di mister Vincenzo Italiano. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, nel caso in cui Pol Lirola dovesse partire, la società potrebbe pensare Stryger Larsen dell'Udinese.

15:13 - Nonostante la vittoria della Champions League Thomas Tuchel vuole rinforzare il reparto avanzato. Secondo quanto riportato dalla Bild il tecnico tedesco sta corteggiando Erling Braut Haaland: al momento la richiesta del Borussia Dortmund di 175 milioni è davvero elevata, un prezzo quasi proibitivo per i Blues. Nel 2022 scatterà una clausola d'uscita di 75 milioni di euro: il prossimo anno sarà davvero complicato trattenere l'attaccante norvegese.

14:32 - Antoine Griezmann potrebbe tornare all'Atletico Madrid. Una suggestione interessante visto che l'attaccante francese è in uscita dal Barcellona: il club blaugrana, infatti, deve sistemare i conti per poter trovare un accordo per il rinnovo di Lionel Messi. Le Petite Diable, come riportato da Marca, non chiude a un'eventuale uscita, ma al momento non sono ancora arrivate offerte economiche. I colchoneros hanno proposto uno scambio con Saul, ma il club azulgrana per il momento non ha accettato l'offerta dei madrileni.

14:10 - Il Milan potrebbe chiudere in settimana per un elemento per la corsia di sinistra. Secondo quanto raccolto da TMW, i rossoneri sarebbero vicini a Fodé Ballo-Touré. Il terzino del Monaco arriverebbe come vice Hernandez.

13:46 - Dubbio Arturo Vidal per l'Inter. Il centrocampista cileno non ha lasciato molto il segno, specie con l'ingaggio da sei milioni di euro all'anno, con la maglia nerazzurra e sarebbe stato messo sul mercato dal club. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Boca Juniors si sarebbe informato con l’agente del giocatore mentre Club America e qualche squadra di MLS con la società.

13:16 - Il Napoli punta il timone dritto su Emerson Palmieri. Sarà l'esterno impegnato questa sera nella finale di Euro2020 contro l'Inghilterra, il prescelto da Luciano Spalletti per percorrere la fascia sinistra. Come si legge sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il ds Giuntoli sta trattando con il Chelsea arrivando ad offrire 10 milioni di euro.

12:35 - Da possibile partente ad un'ipotesi di conferma. La posizione di German Pezzella è sempre in bilico. Come si legge sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, con Gennaro Gattuso il divorzio fra i viola e il difensore sembrava scontato mentre Vincenzo Italiano vorrebbe parlare con l’argentino per capirne lo stato d’animo.

12:01 - A Julian Nagelsmann piace Federico Chiesa. Lo scrive la Bild e lo conferma lui stesso in un'intervista al quotidiano tedesco: "Sì, è bravo, ma anche molto costoso. Un giocatore fantastico perché ha grande brio e un incredibile dinamismo. Lo conosco da molto tempo e penso che sia eccezionale. È spensierato, dribbla, va sempre alla ricerca del gol. È molto veloce e un ottimo finalizzatore. Noi comunque abbiamo 4-5 grandi giocatori in attacco, se non s'infortunano sono abbastanza".

11:31 - Prosegue la ricerca in casa Inter di un esterno per sostituire Hakimi. La dirigenza nerazzurra sembra aver ristretto la rosa a due candidati principali. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello SportHector Bellerin sarebbe in pole position mentre Davide Zappacosta è la soluzione italiana che dà affidabilità ma non stuzzicherebbe molto la fantasia di Suning.

11:06 - Secondo quanto scrive il Sun, Tottenham, Liverpool, Barcellona e Juventus sono interessate a Mikkel Damsgaard, centrocampista della Sampdoria.

10:48 - Secondo quanto scrive il Sun, Patrick Vieira, nuovo allenatore del Crystal Palace, vuole bussare alle porte di Arsenal e Nizza, suoi vecchi club, per provare a prendere Eddie Nketiah e Kasper Dolberg.

10:13 - Il futuro di Radja Nainggolan sarà ancora al Cagliari. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sul futuro del belga non ci sono dubbi ma manca ancora l’incastro giusto. Infatti, va trovato l’accordo tra Nainggolan e l’Inter sulla buonuscita, con il club nerazzurro “condannato” ad accontentarsi di un risparmio sull’ingaggio. I prossimi giorni potrebbero sbloccare la situazione.

9:44 - Come riporta Sky Sport, è previsto a breve un incontro per prolungare il contratto di Paulo Dybala, che ha il contratto in scadenza nel 2022. Ci sono già stati contatti tra la dirigenza bianconera e l'entourage del calciatore, contatti che saranno approfonditi a breve.

9:27 - Cruciali per il gioco di Simone Inzaghi sono gli esterni di centrocampo, ruolo in cui il tecnico predilige uomini di tecnica e velocità. L'Inter dovrà agire su ambo le fasce, e l'obiettivo è quello di portare a casa elementi di sicuro affidamento. Il tecnico piacentino, ribadisce il Corriere dello Sport, vorrebbe a tutti i costi Marcos Alonso ma la trattativa per lui è a dir poco complicata. Il Chelsea non lo reputa un esubero, e per portarlo via servono almeno 20 milioni di euro. 

9:12 - Sulle pagine odierne del QS-La Nazione si parla questa mattina in maniera diffusa di Mattia Zaccagni del Verona in chciae Fiorentina. L'hellas valuta il giocatore 15 milioni.

8:35 - Secondo quanto scrive il Daily Record, la Sampdoria è interessata a Ryan Christie, centrocampista del Celtic.