Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
MERCATO - Tottenham, 60 milioni per Richarlison. Atalanta, rifiutata un'offerta dell'Atletico per Scalvini. Man United su Bellingham. Inter, idea Odriozola se parte Dumfries. Suarez si propone alla Lazio. Liverpool, Nunez a un passo
sabato 11 giugno 2022, 23:50Calciomercato
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it

MERCATO - Tottenham, 60 milioni per Richarlison. Atalanta, rifiutata un'offerta dell'Atletico per Scalvini. Man United su Bellingham. Inter, idea Odriozola se parte Dumfries. Suarez si propone alla Lazio. Liverpool, Nunez a un passo

Il calciomercato parte ufficialmente il 1° luglio, ma le voci sui possibili trasferimenti e le cessioni sono già in corso. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:50 - Nel corso della sua intervista alla Gazzetta dello Sport, Paolo Berlusconi - fratello di Silvio e presidente del Monza - ha parlato della possibilità che il club brianzolo contatti Zlatan Ibrahimovic: "Lui con noi ha un rapporto veramente speciale, cosa che ha trasferito anche in un Milan dove non c’è più Berlusconi. Sarebbe un grande motivatore, ma intendo più a bordo campo". 

23:25 - L'Inter vuole Bellanova del Cagliari come rinforzo sulle fasce. Lo riferisce Sky Sport. 

23:00 - Secondo Sky Sport c'è anche David Neres tra i nomi monitorati dalla Juventus come possibile rinforzo per le fasce. Sul giocatore è però in vantaggio il Benfica.

22:37 - Il Tottenham di Antonio Conte non si ferma più. Gli Spurs vogliono rinforzarsi in vista della prossima stagione e, secondo quanto riportato da UOL Sport, la trattativa con l'Everton per Richarlison è a buon punto: pronti 60 milioni di euro per poter convincere i Toffees a cedere il brasiliano classe '97.

22:17 - Dopo aver ottenuto il 'sì' di Leo Ostigard, adesso il Napoli ha anche l'accordo con il Brighton. Il difensore reduce dal prestito al Genoa, secondo il Corriere dello Sport, sarà il quarto centrale a disposizione di Luciano Spalletti per la prossima stagione. Nelle casse della società inglese - si legge - andranno circa 4 milioni di euro.

21:52 - Il Liverpool è al lavoro per blindare uno dei suoi centrocampisti. Secondo quanto riporta Football Insider, il club inglese è in trattative per il rinnovo contrattuale di Naby Keita, giocatore impiegato non molto in stagione ma considerato comunque importante nella mediana di Jurgen Klopp.

21:30 - Un secco no per allontanare le pretendenti nei confronti di Giorgio Scalvini. Secondo quanto riportato da Marca l'Atletico Madrid avrebbe sondato il terreno per il giovane difensore dell'Atalanta, ma il club orobico avrebbe rispedito l'offerta al mittente: l'obiettivo è quello di valorizzare ancor di più il classe 2003 cresciuto nel settore giovanile.

21:05 - Il primo nome per poter rinforzare la rosa del Manchester United è quello di Jude Bellingham. Il centrocampista del Borussia Dortmund - come riportato da The Athletic - è una delle priorità dei Red Devils che nelle prossime settimane cercheranno l'affondo decisivo per poter convincere i gialloneri.

20:40 - Gerard Deulofeu resta una pista calda per il Napoli, ma altri club tentano di inserirsi per il giocatore dell'Udinese. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo Roberto Olabe, DS della Real Sociedad, ha chiamato la scorsa settimana l'entourage di Deulofeu e ha comunicato che il club basco è molto interessato allo spagnolo. L'ex Barcellona avrebbe valutato molto positivamente l'offerta del club di San Sebastian, che però in questa operazione ha degli avversari autorevoli: il Villarreal e soprattutto il Napoli, che segue da tempo il calciatore e resta avanti rispetto agli altri. Ci sono anche club inglesi pronti ad ingaggiarlo, ma l'attaccante sarebbe combattuto tra il restare in Serie A o tornare in Liga.

20:25 - Sono diverse le offerte arrivate a Marcelo. Il difensore brasiliano lascerà il Real Madrid a fine stagione a parametro zero e starebbe ascoltando diverse proposte arrivate da Emirati Arabi, Qatar e Turchia. Proprio quest’ultime dovrebbero essere quelle che desterebbero maggiore interesse nel giocatore vista la competitività del campionato e la possibilità di giocare in Champions League. Questo è quanto riporta Marca.

20:05 - Non è scomparso dal radar di Cristiano Giuntoli il nome di Adnan Januzaj. A fine giugno l'ex Manchester United si svincolerà dalla Real Sociedad e il Napoli, secondo Il Mattino, potrebbe tornare alla carica visto che Matteo Politano ha fatto sapere di voler cambiare aria.

19:45 - Il Milan vuole Gleison Bremer, proprio come l'Inter. Il Torino preferirebbe cedere il difensore ai rossoneri, in quanto interessati a Tommaso Pobega, centrocampista di ritorno a Milano dopo il prestito secco in Piemonte. Il club meneghino, però, punta forte sull'ex Spezia e non ha intenzione di cederlo. A riferirlo è Sky Sport.

19:15 - Roberto Gagliardini e Stefano Sensi non rientrano più nei piani dell'Inter. Per questo, stando a quanto scritto dal Corriere della Sera, per entrambi si cerca una nuova sistemazione. Il club nerazzurro, chiaramente, sarà poi costretto a rimpiazzarli. E Ruben Loftus-Cheek, in uscita dal Chelsea, potrebbe fare al caso di Simone Inzaghi. Piero Ausilio è stato segnalato a Londra, chissà se tra i suoi appuntamenti ce n'è anche qualcuno legato all'inglese classe '96.

18:50 - Non solo Strakosha nel mirino del Fulham. Il club londinese è alla ricerca di un nuovo portiere per la prossima stagione. Secondo quanto riporta The Athletic, i Cottagers avrebbero messo nel mirino Bernd Leno, estremo difensore tedesco con ancora un anno di contratto con l'Arsenal.

18:30 - La Lazio è alla ricerca di un vice-Immobile e al momento, secondo La Gazzetta dello Sport, le opzioni sono due: Jovane Cabral, sì, ma anche Francesco Caputo. La Rosea scrive che la pista che porta all'attaccante della Sampdoria non è ancora da scartare. La società aveva valutato il profilo qualche settimana fa, ma l'ex Sassuolo pareva non convincere più e tutto era stato messo in stand-by. Invece il quotidiano rosa fa sapere che il nome di Caputo è da tenere ancora in considerazione, dal momento che potrebbe essere preso per una cifra inferiore rispetto a quella che si andrebbe a spendere per Cabral (5-6 milioni).

18:08 - Il Benfica è molto avanti nella corsa per David Neres, forte di un accordo con lo Shakhtar Donetsk, ma l'affare non è ancora chiuso. A scriverlo è A Bola, secondo cui la Juventus starebbe insidiando il sodalizio di Lisbona perché ha inserito il brasiliano tra le alternative a Di Maria. Il quotidiano portoghese scrive che la Vecchia Signora avrebbe già avanzato una proposta ufficiale allo Shakhtar: 10 milioni di euro per l'attaccante. Il Benfica, comunque, è in pole e resta ottimista.

17:42 - Lo sblocco del mercato in entrata dello Spezia rischia inevitabilmente di modificare anche le strategie in uscita del club ligure. Lo sa bene il Torino che, spiega Tuttosport, tornerà a chiedere con forza Giulio Maggiore a Riccardo Pecini. Quello del centrocampista però non è l'unico nome che i granata potrebbero chiedere: la trattativa, per il quotidiano, potrebbe essere allargata anche al difensore Dimitris Nikolaou.

17:25 - Nuova pretendente per Nahuel Molina. Sul laterale argentino, stando a quanto rivelato da Tuttosport, avrebbe messo gli occhi anche il Barcellona. Il blaugrana comunque al momento sarebbero dietro a Juventus e Arsenal, visto che al momento devono concentrarsi maggiormente sulle cessioni per poter far spazio ad eventuali nuovi arrivi.

17:00 - L'Inter cerca acquirenti per Denzel Dumfries, ovvero uno dei giocatori individuati da Ausilio e Marotta come possibili sacrificati in ottica bilancio. Con l'uscita dell'olandese, però, servirà intervenire sulla fascia destra ed in tal senso il quotidiano Tuttosport fa il nome di Alvaro Odriozola per i nerazzurri: tornato al Real dopo l'esperienza alla Fiorentina, lo spagnolo è valutato 20 milioni di euro e ha un ingaggio da 4 netti a stagione. All'Inter piace pure Zappacosta, ma appare improbabile che l'Atalanta scelga di privarsene.

16:35 - Si allunga la lista dei club italiani attenti alla pista che porta a Luis Suarez, attaccante uruguaiano che saluterà l'Atletico Madrid a parametro zero. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com l'ex Liverpool dopo Atalanta e Fiorentina, sarebbe finito al centro delle attenzioni della Lazio, club al quale il giocatore sarebbe stato proposto nelle scorse ore.

16:15 - Il Barcellona lavora al doppio colpo in difesa. Come riporta Sky Sports UK, i blaugrana hanno trovato un accordo di massima con Marcos Alonso ma sono alla ricerca dell’intesa con il Chelsea. L’esterno ex Fiorentina non sarebbe l’unico obiettivo dei catalani che avrebbero messo nelmirino, e attendono una risposta definitiva, per Cesar Azpilicueta.

15:50 -Il Liverpool è pronto a battere il colpo Darwin Nunez. Il club inglese, secondo indiscrezioni raccolte da TyC Sports, sarebbe ad un passo dall’acquisto della punta del Benfica. Alla società portoghese andrebbero infatti 80 milioni di euro più 20 di bonus mentre l’attaccante firmerebbe un contratto quinquennale da 6 milioni di euro all’anno. Per mettere tutto nero su bianco, si legge, sarebbe solo una questione di ore.

15:25 - La prossima settimana, scrive Tuttosport, potrebbe andare in scena a Londra un incontro fra Tottenham e Torino per parlare di Gleison Bremer. Fabio Paratici ha già messo sul piatto una proposta da 30 milioni più bonus, con Vagnati e Cairo che hanno risposto di volerne 50, possibilmente cash. Gli Spurs potrebbero alzare la loro offerta, ma difficilmente arriveranno alla cifra chiesta dai granata per il difensore.

15:00 - Sirene dall'Inghilterra sempre più insistenti per Giovanni Simeone. Non è un mistero che sull'attaccante, che verrà riscattato dal Verona, ci siano gli occhi della Premier League. Il Cholito infatti piace molto all'Arsenal che però non sarebbe l'unica squadra sulle sue tracce. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di AS, sulla punta ci sarebbe anche il West Ham.

14:40 - Thomas Strakosha si appresta a salutare la Lazio. Il portiere albanese sembra molto vicino all'approdo in Premier League. Secondo quanto riporta 90Min, l'estremo difensore piacerebbe molto al Fulham, reduce dal ritorno nella massima divisione inglese dopo solo un anno di Championship.

14:15 - Nuovo innesto per il Bayern Monaco. Come riporta Bild, il club tedesco si è infatti assicurato Ryan Gravenberch dall'Ajax. Il centrocampista ha infatti firmato un contratto che lo legherà ai biancorossi fino al 2027. Presto potrebbe arrivare l'ufficialità.

14:00 - Adesso è ufficiale: Aurelien Tchouameni è un nuovo giocatore del Real Madrid. Ad annunciarlo è stato lo stesso club spagnolo con un comunicato ufficiale: "Aurélien Tchouaméni (Rouen, 27/01/2000) è un nuovo giocatore del Real Madrid. Il centrocampista di 22 anni arriva dal Monaco"

13:40 - Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, per l'attacco di Italiano la Fiorentina starebbe pensando anche a Edin Dzeko che in caso di ritorno di Lukaku in nerazzurro sarebbe praticamente costretto a dire addio. Il bosniaco guadagna tanto, 5 milioni a stagione, ma i viola vogliono alzare il livello con giocatori di caratura internazionale.

13:20 - Il Brentford si muove concretamente per Aaron Hickey, laterale mancino che si è messo in gran luce nel Bologna. Lo scrive il Daily Mail che spiega però come oltre alla scarsa voglia dei rossoblù di cedere il giocatore, i problemi principali riguardano la concorrenza: sullo scozzese infatti ci sono tanti big italiane ed estere, fra queste Napoli, Arsenal, Newcastle e Aston Villa.

13:05 - L'Atalanta ha avviato una trattativa con l'Hellas Verona per portare Ivan Ilic alla corte di Gasperini. Il tecnico della Dea lo ritiene una delle poche alternative alla prima scelta Ederson ma portarlo a Bergamo non sarà semplice. La concorrenza è ampia, in Italia è la Lazio la squadra che si è dimostrata più interessata al suo cartellino. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12:45 - Zinedine Zidane ha detto no alla proposta del PSG, secondo le informazioni riportate da AS. Nonostante un progetto sportivo senza eguali, uno stipendio top e una totale libertà sul mercato, l'ex allenatore del Real Madrid ha preferito declinare (per la terza volta) l'offerta dei parigini con un obiettivo ben preciso: la Nazionale francese. Zizou vuole infatti attendere il Mondiale in Qatar, quando il ciclo di Didier Deschamps potrebbe concludersi.

12:20 - L'Inter studia le mosse per arrivare a convincere il Chelsea a cedere, in prestito Romelu Lukaku e nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro tra il giocatore, tramite il suo legale, e i Blues dove verrà battuta la strada del prestito oneroso, ma non alle cifre ipotizzate dal club inglese. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il Chelsea ha abbassato le sue richieste da 25 a 20 milioni, per cedere il centravanti per 12 mesi, ma per l'Inter sono decisamente troppi. I nerazzurri metteranno sul piatto un prestito oneroso di 5 milioni (proposta iniziale che non può arrivare oltre i 10-12), con l'affare che deve essere chiuso entro il 30 giugno, per sfruttare i vantaggi del Decreto Crescita per lo stipendio di Lukaku: almeno 7-8 milioni più bonus che al lordo sono circa 10-11,5.

12:00Milan Skriniar è la priorità per il mercato del PSG e del nuovo DS Campos. I francesi hanno già presentato una proposta da 40 milioni di euro, lontanissima dalla valutazione da 80 milioni fatta dai nerazzurri. Il centrale per l'Inter non è solo un ottimo giocatore ma è anche una vera e propria guida, per questo lo cederà solo davanti a offerte indecenti. Il PSG rialzerà di sicuro, ma per meno di 60 milioni di euro i nerazzurri non si siederanno neanche a trattare. Se parte lo slovacco, ecco che l'Inter potrebbe spingere per Gleison Bremer, che da tempo ha messo l'Inter in cima alle sue ambizioni verso la prossima stagione ma che costa 50 milioni secondo la valutazione del Torino. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

11:35 - Il silenzio di Angel Di Maria davanti alla proposta della Juventus prosegue. Un silenzio che fa pensare che alla fine l'argentino potrebbe anche non arrivare e questo è motivo di malumore per Massimiliano Allegri che è convinto che con i soli giovani non si possa competere per la vittoria dello scudetto. Intanto si potrà godere Paul Pogba che una volta tornato dalle ferie a Miami firmerà un accordo da 10 milioni a stagione. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

11:00 - Tra lunedì e martedì è previsto un nuovo contatto, probabilmente nemmeno in presenza, tra Marotta e Jorge Antun, agente di Paulo Dybala. Dopo i passi avanti dell'altro giorno, siamo all'ultimo metro di una maratona iniziata a gennaio che si sta per concludere con il sì dell'argentino. Il procuratore dovrà riferire ai dirigenti la volontà della Joya, che in realtà si sente già coinvolto nell'ambizioso progetto sportivo nerazzurro. Siamo al countdown finale, poi in seguito arriveranno firme e annunci. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:40 - Il Milan vuole Gianluca Scamacca e nonostante le milionarie pretese del Sassuolo, le contropartite tecniche potrebbero essere la chiave per arrivare a un accordo. Ai neroverdi piace molto Daniel Maldini che già da qualche tempo è finito nei discorsi tra club. I rossoneri però lo cederebbero solo in prestito. Altro profilo interessante è quello di Lorenzo Colombo, che ha finito la stagione in prestito alla Spal. Infine Marco Nasti, che Mancini ha portato anche nell'ultimo stage azzurro. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:15 - Marco Carnesecchi resta la prima scelta della Lazio per quanto riguarda il ruolo di portiere, ma prima di stringere intorno al giocatore di proprietà dell'Atalanta, i dirigenti laziali stanno attendendo gli esiti dei controlli in seguito alla lussazione alla spalla che si è procurato con la Nazionale U21. Visto che un po' di apprensione c'è ed è normale, Tare si sta guardando intorno e tra le possibili alternative, oltre a Vicario, c'è anche il portiere della Nazionale croata e della Dinamo Zagabria Dominik Livakovic. A riportarlo è Il Tempo.

09:55 - Luis Campos, nuovo ds del PSG è pronto a fare un grande investimento per portare in Francia Gianluca Scamacca. Pensa che sia pronto per giocarsi il posto con i campioni del club parigino e potrebbe spingersi anche fino a un'offerta superiore ai 40 milioni. Serve una mossa del Milan, altrettanto interessato, per evitare la fuga di un altro talento azzurro. I rossoneri possono offrire una garanzia di crescita e di impiego sicuramente maggiore rispetto ai francesi, ma i milioni di Al Khelaifi fanno gola ai neroverdi. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

09:35 - Nonostante il Chelsea abbia deciso sostanzialmente di puntare su Armando Broja dopo il prestito al Southampton, c'è il Napoli che si starebbe muovendo per l'attaccante sia nel caso in cui dovesse arrivare l'offerta monstre per Osimhen sia in caso di permanenza del nigeriano. La partenza del bomber della scorsa stagione azzurra non è probabile attualmente ma nemmeno impossibile ma Broja potrebbe essere un obiettivo a prescindere dal futuro del calciatore rilevato dal Lille. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

09:10 - Sulle pagine del Corriere della Sera è possibile leggere un punto di mercato per l'Inter in merito al blitz a Londra del ds Ausilio. Marotta intanto ha mantenuto vivi i contatti con l’entourage di Paulo Dybala ed è pronto nella prossima settimana a definire l’operazione e a dare l’annuncio. L’asse con l’avvocato Sebastien Ledure, che rappresenta Romelu Lukaku, è inscalfibile. La missione di riportare in Italia Lukaku in prestito, dopo che lo scorso anno il suo acquisto comportò agli inglesi un esborso da 115 milioni, non è semplice. Ma nei discorsi con i londinesi può rientrare il nome di Dumfries, pedina di scambio apprezzata.