Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / roma / L'arbitro
L'arbitro - Roma senza vittoria da quasi un anno con Sozza. Aureliano al VAR dopo il mani di Abraham contro il Milan. Unico precedente vittorioso per la SalernitanaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 14 agosto 2022, 12:46L'arbitro
di Luca d'Alessandro
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

L'arbitro - Roma senza vittoria da quasi un anno con Sozza. Aureliano al VAR dopo il mani di Abraham...

Sarà Simone Sozza della sezione di Seregno ad arbitrare Salernitana-Roma, prima giornata della Serie A 2022/23, in programma domenica ore 20:45. 

Si tratterà del quinto match con la Roma che vanta uno score positivo di 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. 

L'ultima direzione è l'1-1 contro il Venezia delle scorso 14 maggio, dove i giallorossi riacciuffarono il match grazie a un gol di Shomurodov, col Venezia in 10 uomi dal 32' per l'espulsione di Kiyine. 

Sozza ha una media di 2 cartellini gialli a partita estratti per i calciatori della Roma, mentre è ancora a 0 il conteggio dei cartellini rossi, così come quello dei calci di rigori concessi e contro. 

Un solo precedente in Serie A, vincente, per la Salernitana con Sozza. La trasferta alla Dacia Arena, contro l'Udinese, con gol di Verdi oltre il 90° minuto. 

In quell'occasione furono 5 i salernitani ammoniti, nessun espulso. 

Al VAR ci sarà Aureliano che ha già incrociato la Roma in 10 altre occasioni. Lo score è più che positivo con 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Tra cui un Salernitana-Roma 0-4. Tuttavia le ultime due occasioni sono coincise con le uniche due sconfitte. Tra cui, Milan-Roma 3-1, diventata famosa per la chiamata su Abraham e il suo tocco impercettibile di mano, su tiro di Theo Hernandez.