Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
SALERNITANA: il festival del gol nella gara col Siracusa di 73 anni fa esattiTUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
lunedì 18 maggio 2020, 15:00News
di Matteo Di Palma
per Tuttosalernitana.com

SALERNITANA: il festival del gol nella gara col Siracusa di 73 anni fa esatti

Il 18 maggio 1947 la Salernitana ebbe la meglio sul Siracusa in una partita caratterizzata da molti gol, e valevole per la 29^ giornata del campionato cadetto 1946-47 girone C, torneo che si caratterizzò, tra le altre cose, per l'approdo in Serie A dei granata.

Il match fu sbloccato dal club siciliano con Mele al 9', ma poco prima della fine del primo tempo ci pensò Margiotta a pareggiare i conti.

Nel secondo tempo, Margiotta segnò in altre due occasioni. Infine, un calcio di rigore trasformato da Casuzzi permise al Siracusa di accorciare le distanze, e portare il risultato sul definitivo 3-2, in favore dei campani.

Al termine della stagione, i granata conclusero al primo posto e come detto approdarono in massima serie. Il Siracusa ottenne la salvezza, classificandosi dodicesimo assieme al Cosenza, e davanti all'Albatrastevere.

SALERNITANA-SIRACUSA 3-2 (Serie B 1946-47)
Marcatori: 9' Mele (SI), 43' Margiotta (SA), 5'st Margiotta (SA), 24'st Margiotta (SA), 31'st rig. Casuzzi (SI)