Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, chi produce più reti tra gol segnati e assist serviti?TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 12 aprile 2021, 20:30News
di Ferdinando Gagliotti
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, chi produce più reti tra gol segnati e assist serviti?

Sabato alle 14 la Salernitana di Fabrizio Castori giocherà una gara di estrema importanza per l’economia della propria classifica: il big match contro il Venezia di Paolo Zanetti. Granata terzi in classifica a quota 57, veneti quarti a quota 53: per entrambe, una vittoria vorrebbe dire sprintare verso l’alto.

Contro l’Entella, nello scorso turno di campionato, oltre ad aver nuovamente tenuto la porta inviolata, la Salernitana ha sfatato un altro tabù: quello legato alle reti segnate, grazie al netto 3-0 rifilato ai biancazzurri. Ora il gol messi a segno dai campani, in questa Serie B, sono 36. Ma quanto ha contribuito a gonfiare la rete ciascun calciatore granata?

Il più attivo tra questi corrisponde, chiaramente, al nome di Gennaro Tutino. L’ex Napoli ha contribuito a generare ben 17 reti (11 gol e 6 assist), nessuno ha fatto meglio di lui fin qui tra le fila della formazione allenata da Castori. Sette sono le reti che ha contribuito a creare il suo fidato compagno di reparto Milan Djuric (5 gol e 2 assist), che però necessita di tornare a gonfiare la rete.

3 gol e 3 assist per André Anderson, collezionate in 23 presenze. Importanti anche i contributi di Tiago Casasola ed Emanuele Cicerelli, entrambi a quota 2 gol fatti e 3 assist serviti. Ad un solo assist di distanza c’è il polacco Kupisz.

Si difende bene anche il difensore-bomber Luka Bogdan, con un bottino da 3 reti discretamente pesanti. Stesso numero ma “voce” diversa per capitan Di Tacchio, che in questa Serie B ha assistito i compagni in 3 occasioni.

Per inseguire il sogno promozione, è necessario che questi numeri vengano incrementati. Che le tre reti incassate alla Virtus Entella non restino un episodio sporadico.