Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Lecce-Salernitana, le pagelle: Dia è un killer, Piatek ragiona con il cervello. Finalmente Sambia!TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 27 gennaio 2023, 23:30News
di Roberto Sarrocco
per Tuttosalernitana.com

Lecce-Salernitana, le pagelle: Dia è un killer, Piatek ragiona con il cervello. Finalmente Sambia!

OCHOA 6,5 - Due interventi e tanta sicurezza soprattutto nel secondo tempo quando il Lecce ha tentato di rientrare nel match. Nessuna parata formidabile, ma tanta sostanza.

SAMBIA 6,5 - Gara completa sotto tutti i punti di vista: bene in difesa, con un salvataggio sulla linea che vale come un gol, e pericolosità in fase offensiva con i suoi calci piazzati. Bella ri-scoperta. DAL 82' LOVATO S.V.

BRONN 6,5 - Centrale o terzino destro non fa differenza: cattivo quanto basta, legnoso e arcigno nei contrasti. Buona l'intesa con Troost-Ekong.

TROOST EKONG 6 - Debutto sufficiente per il centrale ex Udinese, che sembra già trovarsi in sintonia con i compagni di reparto. Qualche piccola sbavatura di movimento, ma è normale visto che è arrivato qualche giorno fa. 

BRADARIC 6 - Ci mette impegno e sacrificio, specie in fase di copertura. Non sbaglia quasi niente e tiene bene la linea difensiva. 

BOHINEN 5,5 - Ritorna da titolare ma è il lontano parente di quello apprezzato lo scorso anno. Lento, spesso in ritardo, non riesce mai a dare impronta e ritmo alla manovra. Resta negli spogliatoi all'intervallo. DAL 46' NICOLUSSI CAVIGLIA 6,5 - Il ragazzo ha talento ed ormai non fa manco più notizia: calma, eleganza, intellingenza tattica da vero metronomo del centrocampo. Davvero un grande acquisto.

COULIBALY 6,5 - Il maliano finalmente torna ad essere un motorino perpetuo sia in fase offensiva che difensiva. Corre e da ossigeno alla squadra soprattutto nei momenti in cui il Lecce aumentava i giri del morore. 

VILHENA 7 - Un gol, il terzo in campionato, che vale tre punti d'oro e una prestazione ancora una volta convincente, che conferma il buono stato di ripresa e crescita dell'olandese. dal 81' KASTANOS S.V. 

CANDREVA 6 - Partita senza infamia e senza lode ma con una grande dose di esperienza messa a disposizione della squadra. E poi quel tiro "maledetto" che se entrava...

DIA 7,5 - Ancora gol e assist per il centravanti granata: un gol da antologia e un assist per chiudere la gara in venti minuti. Per il resto tanta corsa, tanto sacrificio anche in fase di ripiegamento. Che giocatore!

PIATEK 6,5 - La sua intelligenza tattica, i suoi movimenti, il suo modo di giocare e tenere bassa la difesa avversaria, sono da mostrare e rimostrare alle scuole calcio. Da fastidio a tutto il pacchetto arretrato e fa ammonire Baschirotto, costretto ad abbassare il suo consueto impeto. 

ALL. DAVIDE NICOLA 7 - Indovina tutto quest'oggi: formazione inziiale, modulo, cambi e gestione del match. Vittoria che fa bene allo spirito ed alla classifica e rida serenità a tutto l'ambiente.