HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il colpo dell'estate 2019?
  Luis Muriel all'Atalanta
  Gary Medel al Bologna
  Mario Balotelli al Brescia
  Radja Nainggolan al Cagliari
  Franck Ribery alla Fiorentina
  Lasse Schone al Genoa
  Mariusz Stepinski all'Hellas Verona
  Romelu Lukaku all'Inter
  Alexis Sanchez all'Inter
  Matthijs De Ligt alla Juventus
  Aaron Ramsey alla Juventus
  Manuel Lazzari alla Lazio
  El Khouma Babacar al Lecce
  Ante Rebic al Milan
  Hirving Lozano al Napoli
  Matteo Darmian al Parma
  Henrikh Mkhitaryan alla Roma
  Emiliano Rigoni alla Sampdoria
  Francesco Caputo al Sassuolo
  Federico Di Francesco alla SPAL
  Simone Verdi al Torino
  Ilija Nestorovski all'Udinese

La Giovane Italia
Serie A

Argentina, Icardi out. Il ct Scaloni: "Ho scelto i migliori. Dybala? Mi fido"

21.05.2019 20:15 di Tommaso Bonan   articolo letto 14182 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nell'Argentina che tenterà dal prossimo 14 giugno di spezzare la maledizione che le impedisce di conquistare la Coppa America dal lontano 1993, non ci sarà Mauro Icardi. Il ct Scaloni, infatti, ha chiamato alla fine 4 calciatori militanti in Serie A (sui 23 totali della lista definitiva): Rodrigo de Paul (Udinese), Paulo Dybala (Juventus), Lautaro Martinez (Inter) e German Pezzella (Fiorentina).

Parla Scaloni - L'assenza di Maurito era stata anticipata dai media argentini con qualche ora di anticipo, per poi trovare l'ufficialità nelle scelte di Scaloni: "E' un momento importante per la nostra Selezione, crediamo che siano stati convocati i migliori attualmente. Alcuni sono stati esclusi per infortunio, ma saranno sempre tenuti in considerazione - ha detto il ct in conferenza stampa -. Gli esclusi? E' sempre difficile accontentare tutti, ma la decisione finale è sempre quella di pensare al meglio per la squadra. La nostra idea è che qualsiasi giocatore può essere chiamato in Nazionale, non c'è alcun divieto per nessuno. Detto questo, le esclusioni dipendono da delle scelte che abbiamo dovuto fare: per un tecnico questa è la parte più difficile, ma non abbiamo dubbi relativamente alle scelte".

Certezza Aguero - Interpellato sul Kun Aguero, Scaloni ha tenuto a precisare: "Non ho mai cambiato idea su di lui, abbiamo dato la possibilità ad altri giocatori, ma i numeri di Aguero parlano da soli".

Dybala c'è - "Non ho mai detto che Dybala non sarebbe stato presente. Abbiamo parlato, ed è chiaro che ci fidiamo molto di lui. Abbiamo bisogno dei migliori e lui può darci una grosssa mano".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Calendario alla mano Il dramma Juventus e il trionfo Inter, il Napoli che viaggia in scia ma da potenziale terzo incomodo. L'orgia del pregiudizio è partita, la circostanza e la conseguenza raramente vengono analizzate. Maurizio Sarri ha chiesto tempo, medicina capace di curare mali e malanni, di cucire...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510