Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Atalanta-Ajax 2-2, le pagelle: Gomez e l'assist clamoroso, Neres a intermittenza

Atalanta-Ajax 2-2, le pagelle: Gomez e l'assist clamoroso, Neres a intermittenzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 ottobre 2020 06:38Serie A
di Andrea Losapio

ATALANTA-AJAX 2-2

ATALANTA

Sportiello 5,5- Pronti, partenza e Traoré rischia di fargli fare una brutta figura con un gollonzo. Sul rigore è sfortunato, ma sullo 0-2 è davvero goffo. Quasi mai una sicurezza, ma a quindici dal termine va giù benissimo su Anthony. E prima aveva salvato lo 0-3 su Schuurs.
Toloi 6 - Neres gli va via sulla fascia sul raddoppio, in generale prova a mettere una pezza.
Romero 6,5 - Irruente, alle volte è fuori tempo, da capire se la sua partecipazione sullo 0-2 di Traoré è beffata dalla sicurezza di avere il pallone in mano a Sportiello. Nel secondo tempo prende a calci qualsiasi cosa si muova, francobollandosi all'avversario.
Djimsiti 6,5 - Il migliore della retroguardia, combatte e riesce anche a tenere botta fisicamente.
Hateboer 6 - Non sembra al meglio, tanto che nel primo tempo pur con qualche scorribanda non riesce a dare continuità. Cresce alla distanza.
Freuler 6,5 - In difficoltà quando è messo in mezzo, però mette ordine e recupera i palloni che dovrebbe riprendere l'assente De Roon.
Pasalic 6 - Nel primo tempo è ai limiti dell'ectoplasmatico, non riesce a dare niente né in fase difensiva né in quella offensiva. Poi però sale anche di intensità, trovando l'assist per il 2-2.
Gosens 5,5 - Errore abbastanza grave sull'1-0, sebbene il suo intervento sia sul pallone il rischio è quello di commettere rigore. In avanti non dà quella forza che solitamente ha.
Ilicic 6 - Parte fortissimo, si spegne, sbaglia un pallone anche abbastanza semplice che potrebbe dare l'1-0. Si immalinconisce, perde qualche pallone di troppo, ritorna solamente nel secondo tempo (dal 78' Malinovskyi 5 - Ha sui piedi il pallone della vittoria, lo spedisce in curva. Non ne azzecca una).
Gomez 6,5 - Cuore di capitano, pure quando non brilla in fase realizzativa. Regala un assist clamoroso per Zapata per riaprire la partita (dal 78' Muriel s.v.)
Zapata 8 - Primo tempo quasi da spettatore disinteressato, primi due palloni del secondo tempo tutt'altro che belli, i successivi due li spedisce in porta. Un killer.

Gasperini 6,5 - Per come si era messa, e viste le ultime uscite, il rischio di prendere l'imbarcata c'era. Deve ringraziare Sportiello su Schuurs, ma anche la doppietta del colombiano. Lui però non cambia nulla ed è un merito.

AJAX

Onana 5,5 - La prima verra parata la fa nel secondo tempo, sulla punizione tesa di Ilicic. Non subisce molti tiri verso lo specchio, soprattutto nella prima frazione. Può far poco sui due gol di Zapata, forse poteva uscire prima sul colpo di testa del colombiano.

Mazraoui 6 - Tiro di prima intenzione dopo pochi minuti e tanta spinta sulla corsia di competenza. A volte usa il fioretto, altre volte è meno preciso ma più incisivo. Rischia di essere espulso a inizio ripresa, ma Skomina lo grazia. (Dal 55' Klaiber 5,5 - Non approccia bene, in mezzo al campo soffre molto la reazione da parte dei nerazzurri).

Schuurs 5 - Balla un po' troppo soprattutto sulle incursioni dei trequartisti, soffre anche quando i padroni di casa alzano il ritmo. Un paio di buone sortite offensive gli valgono mezzo voto in più, ma la prestazione resta insufficiente.

Blind 5 - Personalità ed esperienza finché non trova Zapata che cambia il passo e l'Atalanta non inizia a trovare varchi. Sbaglia sul primo gol, dove non anticipa il colombiano, sul pareggio si stacca troppo, la scivolata per riparare l'errore serve a poco.

Tagliafico 5,5 - Hateboer non gli risparmia qualche intervento, lui quando trova spazio prova ad affondare. Paga il secondo tempo come i compagni: troppe sbavature, sbaglia anche le cose più semplici.

Klaassen 6 - Partita ordinata e senza troppi fronzoli. Il pallone passa poco dalle sue parti, si limita a fare l'indispensabile. Nel finale usa parecchio la grinta.

Tadic 6,5 - Da mediano fa un po' fatica a impostare il gioco, quando si sposta sulla trequarti riesce a gestire meglio i palloni: nulla di particolarmente eccezionale, ma tra tocchi e falli cercati riesce a spezzare l'inerzia, tutta in favore della compagine orobica.

Gravenberch 6 - Si vede poco in mezzo al campo, ma quando c'è da recuperare la sfera risponde sempre presente: gestisce bene il possesso, quando c'è da sgonfiare il pallone lo tiene lì e fa passare secondi preziosi.

Antony 7 - Il primo segnale lo dà dopo pochi minuti con un tiro verso lo specchio della porta. Gioca davvero bene, non dà punti di riferimento: un paio di brividi quando carica il mancino, Sportiello gli nega la gioia del gol. (Dal 90' Labyad s.v.).

Traorè 6,5 - Un tiro in porta, sporcato, un gol. Prova a fare un bel po' di movimento, ma Romero gli prende la targa e lo limita in tutti i modi. Sponde e giocate, ma viene gestito a turno dai centrocampisti orobici.

Neres 6 - Si accende ad intermittenza. Quando alza il palleggio fa soffrire tutti, ma non è la sua serata migliore: la qualità non manca, la costanza un po' meno. Entra però nell'azione del secondo gol, in velocità è imprendibile. (Dal 69' Promes 5 - Non si vede molto, il suo ingresso non influisce minimamente sul match).

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000