Lazio, obiettivo ringiovanire la rosa? Per ora solo un'idea: il caso Felipe Anderson lo testimonia

La Lazio è tra le squadre più anziane d'Europa, con un'età media superiore ai 28 anni, e da mesi si parla dell'idea di abbassarla. Un'idea che però, per il momento, resta tale. Semplicemente perché ringiovanire la rosa è un obiettivo complicato, perché vorrebbe dire riuscire a piazzare i calciatori più anziani e al tempo stesso più costosi e riuscirci dipenderà dunque dalle offerte che arriveranno. A scriverlo è l'edizione odierna del Corriere di Roma.
Con i contratti lunghi che legano al club i vari Luis Alberto, Immobile e Lazzari, parlare di ringiovanimento non rispecchia la situazione. A Formello, forse per trasmettere fiducia ai calciatori, si assicura che non ci saranno tante cessioni, ma è una decisione o una condizione? Perché vendere giocatori in là con gli anni e con stipendi alti, è molto complicato. Specie se Lotito non dovesse fare sconti sul cartellino dei propri tesserati.
Inoltre, stando a quanto si legge sul quotidiano, non è di certo il primo obiettivo quello di ringiovanire la rosa. Ma, per l'appunto, solo un'idea. Anche perché altrimenti la Lazio non avrebbe provato a convincere Felipe Anderson a restare. Il club aveva proposto al 31enne di rinnovare per 5 stagioni. Il brasiliano ha deciso di trasferirsi al Palmeiras, ma i biancocelesti lo avrebbero tenuto fino ai 36 anni.
