HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Atalanta-Lazio, all'intervallo è 0-0. Bastos graziato e sostituito

15.05.2019 21:32 di Raimondo De Magistris  Twitter:    articolo letto 13062 volte
Fonte: Dal nostro inviato all'Olimpico
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

E' finito 0-0 il primo tempo di Atalanta-Lazio, atto finale della Coppa Italia 2019. Una frazione giocata più sul filo dei nervi e sul susseguirsi di interventi fallosi, che l'hanno fatta da padroni nel finale.
Indecifrabili i primi 20 minuti. Una fase di studio che è andata ben oltre le battute iniziali del match: La Lazio ordinata ma con pochi spunti, l'Atalanta che ha sentito il peso del match: ripartiva con la solita furia, ma con meno precisione. E senza riuscire a imbeccare coi tempi giusti Duvan Zapata.

Un colpo di testa di Lucas Leiva su un cross tagliente di Lulic la prima vera occasione del match. Una spizzata che ha fatto da preludio all'episodio più controverso della prima frazione, il batti e ribatti nell'area biancoceleste andato in scena al 26esimo per fallo di Bastos (per l'occasione anche ammonito). Sullo spiovente di Gomez, prima una deviazione di De Roon finita sul palo, poi una palla svirgolata da Zapata, un altro tiro del centrocampista olandese (intercettato col braccio da Bastos) e, infine, un colpo di testa di Duvan di poco a lato. Tutto in pochi secondi, tutto bene per la Lazio, anche la decisione dell'arbitro che - dopo un consulto col VAR Calvarese - ha deciso di non sanzionare Bastos, e quindi di non dare rigore all'Atalanta.

Episodio controverso, che ha dato ulteriore carica agonistica alla prima frazione: Inzaghi capisce che Bastos è in difficoltà e lo richiama in panchina, La Lazio prova a reagire e con Correa costringe Masiello a un intervento da cartellino giallo. E' però l'Atalanta la squadra che ha controllato più e meglio la prima frazione, un tempo che a pochi minuti dal termine ha visto anche Duvan svettare su pennellata di Ilicic: pallone sopra la traversa, 0-0 e tutti negli spogliatoi.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Calderoni Minuto 92, partita quasi finita. Speranze riposte in archivio. E invece no. Marco Calderoni tira fuori la magia che non ti aspetti. Un tiro dalla distanza che s’insacca alle spalle di Donnarumma. E il Lecce pareggia contro il miglior Milan dell’ultimo periodo. San Siro ammutolito....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510