HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Serie A

Benzema rinato, al Real segna solo lui. Ed è testa a testa con Pavoletti

22.04.2019 12:34 di Gaetano Mocciaro  Twitter:    articolo letto 13924 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Benzema, testa d'oro" titola Marca oggi in edicola. Il francese ha staccato Leonardo Pavoletti nella specialità dei gol di testa ed è il migliore fra i Top 5 campionati d'Europa con 11 gol (contro i 9 del cagliaritano). Il quotidiano spagnolo tiene in considerazione tutte le competizioni, mentre se ci riferiamo al solo campionato Pavoletti resta in vantaggio: 9-8.

30 invece sono le reti complessive in questa stagione di Benzema in 50 partite. Meglio fin qui solo nella stagione 2011-12, quando arrivò a 32. Il record è vicino. Momento di grazie per il centravanti, rinato da quando è tornato Zinedine Zidane in panchina e indubbiamente liberato dall'addio di Cristiano Ronaldo, che lo ha costretto spesso al lavoro sporco. Basti vedere i numeri dell'anno scorso: appena 12 reti in 47 partite mentre nel 2016-17 si era fermato a 19. Numeri che lo hanno sempre messo in discussione come numero 9 della squadra.

Autore della tripletta con cui il Real Madrid ha battuto l'Athletic, Benzema ha segnato le ultime 8 reti dei blancos, un record per il club. Dal 31 marzo è l'unico giocatore che ha segnato.

rassegma stampa P {margin-top:0;margin-bottom:0;} © foto di Gaetano


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

...con Tommasi Tanto caos in Serie B con l’esclusione del Palermo dai playoff con conseguente retrocessione all’ultimo posto per irregolarità amministrative. Aspettando il secondo grado, dove la difesa rosanero giovedì potrebbe anche ribaltare la sentenza di primo grado. E il caos viene alimentato...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510