HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Benzema rinato, al Real segna solo lui. Ed è testa a testa con Pavoletti

22.04.2019 12:34 di Gaetano Mocciaro  Twitter:    articolo letto 14758 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Benzema, testa d'oro" titola Marca oggi in edicola. Il francese ha staccato Leonardo Pavoletti nella specialità dei gol di testa ed è il migliore fra i Top 5 campionati d'Europa con 11 gol (contro i 9 del cagliaritano). Il quotidiano spagnolo tiene in considerazione tutte le competizioni, mentre se ci riferiamo al solo campionato Pavoletti resta in vantaggio: 9-8.

30 invece sono le reti complessive in questa stagione di Benzema in 50 partite. Meglio fin qui solo nella stagione 2011-12, quando arrivò a 32. Il record è vicino. Momento di grazie per il centravanti, rinato da quando è tornato Zinedine Zidane in panchina e indubbiamente liberato dall'addio di Cristiano Ronaldo, che lo ha costretto spesso al lavoro sporco. Basti vedere i numeri dell'anno scorso: appena 12 reti in 47 partite mentre nel 2016-17 si era fermato a 19. Numeri che lo hanno sempre messo in discussione come numero 9 della squadra.

Autore della tripletta con cui il Real Madrid ha battuto l'Athletic, Benzema ha segnato le ultime 8 reti dei blancos, un record per il club. Dal 31 marzo è l'unico giocatore che ha segnato.



TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - Brexit più vicina. Come cambiano Premier e calciomercato Nel Regno Unito tiene banco la questione Brexit. L'argomento è caldissimo visto l'accordo trovato ieri, dopo mesi di trattative, fra il premier britannico Boris Johnson e il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker per l'uscita dall'Unione Europea. Ora resta solo l'ultimo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510