Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna-Monza 0-0, le pagelle: Di Gregorio MVP, Orsolini gli sbatte addosso. Colpani stecca

Bologna-Monza 0-0, le pagelle: Di Gregorio MVP, Orsolini gli sbatte addosso. Colpani steccaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 aprile 2024, 06:09Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Bologna-Monza 0-0

BOLOGNA
Skorupski 6 - Serata tutt'altro che complicata, in cui deve fare attenzione solo ai cross, visto che il Monza chiude con zero tiri in porta.

Posch 6,5 - Considerando che dal suo lato c'è Zerbin, si prende la licenza di offendere un po' di più. Dietro non rischia e negli ultimi trenta metri si propone sempre.

Beukema 6 - Ordinaria amministrazione, c'è da tenere a bada soltanto Djuric che viene innescato poco. Non la partita più difficile della carriera.

Lucumì 6,5 - Schierato al posto di Calafiori, dà l'ennesima dimostrazione di essere diventato ormai anche lui una garanzia in difesa per Thiago Motta.

Kristiansen 6 - Per un tempo accompagna meno, preoccupato da Colpani. A inizio ripresa se lo perde, ma è l'unica macchia di una gara sufficiente.

Freuler 6,5 - Definirlo centrocampista sarebbe riduttivo. Si muove molto, lavora tanti palloni, difende, si butta in area. Ha anche un'enorme palla gol a un quarto d'ora dalla fine, ma lì si vede che attaccante non è.

Aebischer 5,5 - Gioca in una zona di campo in cui dovrebbe toccare tanti palloni, invece fatica a trovare gli spazi giusti per proporsi ai compagni.

Orsolini 6,5 - E' un momento di forma in cui sembra poter fare quello che vuole col pallone. Al massimo del suo potenziale, a tratti è incontenibile. Non è un caso se i principali pericoli per Di Gregorio arrivino dal suo mancino. Gli manca solo il gol, che tra l'altro avrebbe eguagliato il suo record di 11 gol in campionato.

Ferguson 6 - Leggenda narra che Bondo gli sia rimasto alle calcagna anche quando va in bagno. Difficilmente riesce a liberarsi della sua marcatura e la prova dello scozzese ne risente inevitabilmente, ma il suo contributo non manca mai. Sedicesima consecutiva da capitano. Dal 62' Ndoye 6 - Entra largo, da ala sinistra, pur trovandosi meglio a destra, e qualcosa in più rispetto a Urbanski confeziona. Nel finale mette anche i brividi a Di Gregorio con un tiro da fuori.

Urbanski 5,5 - Posizionato largo, lui che nasce centrocampista, ha l'intelligenza tattica per adattarsi bene, interpretando bene il ruolo, ma stasera gli manca la precisione e la capacità di scelta dell'ultimo passaggio delle serate migliori.

Zirkzee 6 - Più che attaccante, chiamatelo regista offensivo. Svaria su tutto il fronte e veste più i panni dell'assist-man che quelli del finalizzatore, ma in gare così un attaccante come lui dovrebbe essere più pericoloso in area di rigore.

Thiago Motta 6 - Se questo sport fosse stata la boxe e non il calcio, la vittoria sarebbe andata sicuramente a lui. Il Bologna domina e concede le briciole al Monza, gli manca solo il gol. Per la seconda partita di fila resta a secco e forse la scarsa prolificità delle ultime cinque partite potrebbe diventare un tema da affrontare in settimana coi suoi ragazzi.

MONZA (A cura di Luca Esposito)
Di Gregorio 7 - La parata su Orsolini nel primo tempo sarebbe tale da mettere in discussione la titolarità indiscussa di Donnarumma con la Nazionale. Tra i pali rasenta la perfezione. E anche nella ripresa è decisivo in 2-3 circostanze.

Birindelli 6 - Le caratteristiche del Bologna non gli permettono di spingere come suo solito, tuttavia in fase difensiva conferma di essere in crescita.

Marì 6,5 - Il migliore tra i difensori biancorossi, nel finale ci mette una pezza con un ottimo anticipo su Ndoye. Al posto giusto al momento giusto, personalità da vendere nei momenti di difficoltà.

Izzo 5,5 - Fa fatica sulle palle inattive a sfavore, soffre la fisicità dei calciatori avversari e si fa ammonire per una serie di interventi fallosi a gioco fermo del tutto inutili.

Carboni A. 5,5 - A tratti soffre la velocità di Orsolini, fa fatica a prendergli le misure. Va meglio nella ripresa. Dal 70' Pereira 5,5 - Non un grande impatto, anche lui in difficoltà nell'uno contro uno.

Akpa Akpro 6 - Il giallo subito poteva condizionarlo, invece è bravo a gestirsi con esperienza e, col passare dei minuti, offre una prova convincente riscattando la gara opaca di domenica scorsa col Napoli. Dal 75' Gagliardini sv.

Bondo 6 - Giovane con la personalità del veterano, si piazza davanti la difesa per garantire copertura raddoppiando le marcature su Zirkzee. Prova positiva. Dall'83' Colombo sv.

Colpani 5,5 - Due interventi duri, ma regolari di Freuler gli fanno capire che sarà una serata dura. Fa fatica a ritagliarsi spazio. Ha una buona occasione a inizio ripresa, ma cerca la sforbiciata e spreca tutto. Dall'82' Carboni sv.

Pessina 6,5 - Un lavoro oscuro incredibile, anche lui dà un grosso contributo abbassandosi tanto per chiudere le linee di passaggio al Bologna. Quando si spinge in avanti ci mette sempre qualità.

Zerbin 6,5 - Davvero un buon giocatore, si presenta al pubblico del Dall'Ara con un tunnel su Posch e un uno contro uno vinto con Orsolini. Pennella un gran cross per Colpani che, però, spreca.

Djuric 5,5 - Generoso come sempre, paradossalmente però è più utile nella propria area di rigore che in quella avversaria. Zero tiri verso lo specchio.

Raffaele Palladino 6 - Conoscendolo non sarà pienamente soddisfatto per una fase offensiva che poteva essere sviluppata con più coraggio. Nel finale osa, la classifica lo permette. Bene la fase difensiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile