Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, serve un mediano e il tempo corre

Bologna, serve un mediano e il tempo correTUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
martedì 13 agosto 2019, 09:15Serie A
di Dario Ronzulli

Fino a questo momento non si può certo dire che il mercato del Bologna sia stato al risparmio. Oltre 50 milioni di euro spesi tra riscatti per giocatori da confermare e nuovi arrivati per permettere a Mihajlovic di avere una rosa più ampia. Eppure non basta ancora per considerare completa la sessione estiva rossoblu. A centrocampo manca un pezzo, sulla carta il titolare che prenda il posto di Pulgar quindi non certamente un tassello di ripiego.
Dominguez, Hendrix, Prcic, Caseres... I nomi in lista sono tanti, con caratteristiche diverse e con costi diversi.

La mancata cessione a titolo definitivo di un giocatore extracomunitario sta bloccando l'affondo per Nicolas Dominguez, il prescelto di Walter Sabatini. Godfred Donsah lascerà i rossoblu direzione Cercle Brugge ma solo in prestito e con la stessa formula potrà arrivare un altro giocatore: difficile che il Velez accetti di fare un favore al Bologna. Ecco che allora prendono quota gli altri nomi sopracitati e si vanno a cercare altre soluzioni.
Come detto parliamo di un giocatore che dovrà permettere di fare il salto di qualità e far chiudere il mercato in bellezza. Ma se da un lato la dirigenza vuole ponderare bene l'acquisto che non può essere "sbagliato", dall'altro deve fare i conti con il tempo che scorre inesorabile. Domenica l'esordio stagionale a Pisa in Coppa Italia, fra dieci giorni la prima in campionato contro l'Hellas, il 2 settembre la fine della sessione di mercato: sono scadenze che inevitabilmente mettono fretta al Bologna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile