Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Braida: "Volevo Dybala al Barcellona. Arthur-Pjanic? Per ora non ci ha guadagnato nessuno"

Braida: "Volevo Dybala al Barcellona. Arthur-Pjanic? Per ora non ci ha guadagnato nessuno"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 28 ottobre 2020, 19:23Serie A
di Ivan Cardia

"Io volevo portare Dybala al Barcellona cinque-sei anni fa, quando giocava ancora nel Palermo". Anche se oggi l'argentino sfiderà i catalani con la maglia della Juve, la storia poteva essere diversa. Lo ha raccontato Aredio Braida, ex ds del Barça, a TuttoJuve: "È un giocatore di grande talento. Il calcio ha bisogno di talento: è quello che fa esaltare il pubblico sugli spalti".

Arthur-Pjanic è stato il primo scambio storico dell'epoca Covid. Oggi, a distanza di quattro mesi, chi ci ha guadagnato di più?
"Volendo fare una battuta mi verrebbe da dire nessuno dei due. Poi magari tra qualche mese entrambi cresceranno e faremo fatica a dire chi ci ha guadagnato di più perchè tutti e due staranno rendendo ad alti livelli: il calcio è strano!".

Conosce molto bene Andrea Pirlo: come giudica, sin qui, il suo lavoro con la Juventus?
"Andrea è alla ricerca di un'identità per la sua squadra. Si vede che ha delle idee: dovrà essere bravo a tradurle in soluzioni, sulla base dei giocatori che ha a disposizione. Bisogna dargli tempo: nel calcio vogliamo tutto e subito e sbagliamo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile