Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Mazzarri: "Abbiamo dato tutto, sarebbe ora di avere più fortuna"

Cagliari, Mazzarri: "Abbiamo dato tutto, sarebbe ora di avere più fortuna"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 6 novembre 2021, 23:52Serie A
di Francesco Aresu
fonte dall’inviato alla Unipol Domus

Le parole di Walter Mazzarri in conferenza stampa al termine della sfida di Serie A persa dal suo Cagliari contro l'Atalanta alla Unipol Domus.

Che partita è stata?
"Loro sono una realtà internazionale, per questo devi elogiare i miei giocatori. Hanno fatto una grande gara, poi paghiamo delle leggerezze. Loro nel secondo tempo non hanno creato se non in contropiede. Nel secondo tempo meritavamo anche il pari, a volte serve un pizzico in più di fortuna. C'è il rammarico perché guardando le prestazioni poi non facciamo punti. Dobbiamo lavorare e sperare che cambino gli episodi. Modulo? Loro sono una macchina da guerra e ti prendono a tutto campo. Se non dai punti di riferimento puoi metterli in difficoltà. Con un pizzico di precisione potevamo fare anche meglio. Tante volte li abbiamo messi in difficoltà. E loro ci vanno poco".

Com'è l'atmosfera nello spogliatoio? Come giudica le parole di Passetti?
"Prima di scegliere Cagliari ho avuto dei colloqui importanti con il presidente e lui ha voluto venissi subito. La mia esperienza e il mio passato gli fanno credere che io sia l'uomo giusto. Qualche punto in più lo meritiamo. Ci serve un pizzico in più di fortuna. Alla squadra posso solo fare i complimenti, è un momento storto e basta. Sarebbe ora di avere più fortuna".

Anche oggi tanti errori individuali. Cos'ha detto a Carboni?
"Per me è uno dei giocatori importanti per il futuro, a volte paghi degli errori di gioventù. Lavoreremo sull'esperienza, purtroppo ora paghiamo tutto ma non gli ho detto nulla a Carboni. Dopo Firenze sì ho rovesciato lo spogliatoio. Lì non eravamo squadra ma oggi fino all'ultimo minuto abbiamo dato tutto".

Cosa si aspetta dalla prossima sosta?
"Mi sarebbe piaciuto avere tutti a disposizione, l'unica cosa che posso dire è che io devo essere bravo a fare capire meglio alla squadra il peso degli episodi, specie in gare come quella all'Atalanta. Non dobbiamo fare troppi ragionamenti, altrimenti poi subentra la paura e questo sarà il passo difficile. Io preparerò tutte le gare come se fossero delle finali".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile