Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caputo: "Che orgoglio la Nazionale. Sassuolo? Con questo gruppo possiamo fare ancora tanto"

Caputo: "Che orgoglio la Nazionale. Sassuolo? Con questo gruppo possiamo fare ancora tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 agosto 2020, 17:42Serie A
di Giacomo Iacobellis

L'attaccante del Sassuolo, Francesco 'Ciccio' Caputo, ha commentato così la sua convocazione in Nazionale e la stagione di Serie A ormai alle porte ai microfoni di Sky Sport: "Sto studiando coi miei soci una nuova birra per festeggiare la convocazione in Nazionale (ride, ndr). È stata una sensazione indescrivibile, andare in Nazionale era il mio sogno e questo traguardo è merito ovviamente anche dei miei compagni e di tutto il Sassuolo. Sono carico e voglio dedicare la convocazione a tutti coloro che mi sono stati sempre vicini. Se Squinzi fosse ancora qui con noi, anche lui sarebbe fiero di questa chiamata".

Come pensa di migliorarsi, insieme ai neroverdi, durante la prossima stagione?
"Anche prima del lockdown siamo ripartiti alla grande, intendo già dopo la sosta di Natale, con una seconda parte di campionato ad altissimo livello e tante partite importanti contro le big. Come squadra siamo contenti di ciò che abbiamo fatto e di sicuro possiamo ancora migliorare in alcuni dettagli e in alcune situazioni di gioco, mister De Zerbi ha ragione. Se riusciamo a mantenere questo gruppo coeso e compatto, per me abbiamo tutto per continuare a fare bene e a crescere ulteriormente".

In Nazionale, insieme a lei ci sarà tra gli altri anche il suo compagno di squadra Manuel Locatelli.
"Sono contento per Manuel, che ieri mi ha fatto i complimenti per la convocazione ancora prima di gioire per la sua. Mi dispiace invece per Berardi, perché la Nazionale sarebbe potuta essere una vetrina importante anche per lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile