Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ceccherini e i metodi di Tudor all'Hellas: "Allenamenti devastanti. Ti distruggeva, ma mi divertivo"

Ceccherini e i metodi di Tudor all'Hellas: "Allenamenti devastanti. Ti distruggeva, ma mi divertivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 13 novembre 2023, 21:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Igor Tudor potrebbe diventare presto il nuovo allenatore del Napoli, con Aurelio De Laurentiis che lo ha incontrato oggi e che nelle prossime ore potrebbe annunciare l'avvicendamento tra il croato e Rudi Garcia. Dei suoi metodi di lavoro, in un'intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio, ne ha parlato Federico Ceccherini, difensore oggi al Fatih Karagumruk in Turchia ma che in passato ha lavorato proprio con il tecnico all'Hellas Verona:

"Tudor era un martello, ma curava molto l’aspetto umano e stava alla battuta. Con lui segnavi il giovedì come bollino rosso: i suoi allenamenti a tutto campo erano devastanti. Il martedì ti faceva fare 10 km di corsa, il mercoledì forza e piano, mentre il giovedì era massacrante, tanto che il venerdì dovevamo fare scarico per arrivare integri alla partita.

Ti elogiava ed era molto attento all’aspetto umano, ma ti distruggeva: i suoi allenamenti difensivi a tutto campo me li ricordo ancora, tutta la settimana uomo contro uomo. Pensavo: ‘Oggi ci muoio in campo’. Sistemava partitelle 5 vs 5 o 7 vs 7 e ogni volta che il pallone finiva fuori, ripartivi dal portiere. Quindi dovevi correre all’indietro, a vuoto, un sacco di volte. Con lui facevo il terzo di difesa, ma è stato il periodo in cui mi sono divertito di più: non so quante sovrapposizioni facessi a partita. Infatti facemmo il record di gol come squadra. Il suo input era: ‘Dai palla e ti muovi’. Una ricerca continua del pallone, del movimento. Praticamente giocavo in ogni zona del campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile