Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Chiarugi: "Mi aspetto una punta dal mercato anche se Beltran va aspettato"

Chiarugi: "Mi aspetto una punta dal mercato anche se Beltran va aspettato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 18 gennaio 2024, 05:45Serie A
di Simone Bernabei
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Luciano Chiarugi Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Nel corso del suo intervento a TMW Radio durante Piazza Affari, l'ex Fiorentina Luciano Chiarugi ha parlato del momento della squadra di Italiano in vista del match di questa sera contro il Napoli in Supercoppa Italiana:

Commisso dovrebbe difendere il quarto posto portando a Firenze una grande punta?
“È quello che ci aspettiamo tutti, ma Commisso ha mostrato coraggio. Si è passati da Kalinic, fino a Cabral e Jovic. Oggi ci sono Beltran e N’Zola. E sull’argentino è stato fatto un investimento importante: va aspettato, perché ogni tanto - oltre a buttarla dentro - gioca anche bene per la squadra”.

Supercoppa d’Arabia… che ne pensa?
“Sono soldi per tutti. Sarri dice bene, ma intanto la vetrina regala tante visualizzazioni. Speriamo che sia uno spot interessante per il calcio italiano. Che vinca il migliore, ma che le altre mettano in vetrina un gioco accattivante per gli spettatori”.

Questione ristrutturazione dell'Artemio Franchi?
“Siccome è diventata una storia lunga e antipatica quella riferita alla tifoseria e a come a volte viene “trattata”. A Firenze siamo molto pittoreschi sotto questo aspetto. La gente va sempre allo stadio ed è un peccato; credo che parte della diatriba sia riferita al Franchi inteso come monumento nazionale per quelle benedette scale. Dovremmo iniziare a rivedere qualcosa dal punto di vista dell’accoglienza dentro gli stadi. Sono cresciuto e nato al Franchi, mi ci sono affezionato, ma le istituzioni dovranno saper intervenire. Commisso da un lato sembra essersi un po’ stancato di questa situazione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile