Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Collovati: "Milan, i big hanno steccato. Pioli in discussione? Con l'eliminazione non mi stupirei"

Collovati: "Milan, i big hanno steccato. Pioli in discussione? Con l'eliminazione non mi stupirei"
© foto di Federico De Luca
venerdì 12 aprile 2024, 17:38Serie A
di Simone Bernabei

Ai microfoni di Milannews, Fulvio Collovati ha commentato il momento del Milan dopo il ko di ieri contro la Roma a San Siro nell'andata dei quarti di finale di Europa League:

Si aspettava questo Milan in una partita così importante?
"Sono rimasto un po' sorpreso dai primi 15', dalla tattica così intraprendente della Roma. Ha aggredito il Milan, l'ha un po' spiazzato. Poi i rossoneri hanno reagito ma il problema è che i migliori sono mancati, da Théo a Leao, da Giroud a Loftus-Cheek. Quando ti vengono a mancare 4-5 giocatori si fa davvero dura".

Rafa Leao è uscito fra i fischi e si riapre la questione: siamo davvero davanti a un fuoriclasse?
"Non farei queste polemiche, non mi sembra il caso. Anzi, de devo dire la verità io Leao non l'avrei nemmeno tolto. È un talento e anche in giornata no può inventarsi la giocata che ti risolve la partita".

Roma adesso favorita, col vantaggio di giocare all'Olimpico
"Favorita ma non sarà una partita scontata. In una partita singola in cui ti giochi tutto può capitare di tutto. Si parte da 0-1 e che il Milan possa fare gol l'ha dimostrato. Credo che sia ancora tutto aperto".

Il ritorno può essere un bivio non solo per la stagione del Milan ma anche per il futuro di Stefano Pioli
"Faccio una premessa: ha praticamente accertato il secondo posto in classifica e due anni fa ha vinto uno scudetto, per cui il lavoro è sotto gli occhi di tutti. Certo, l'Europa League è un obiettivo e se dovesse sfumare non mi stupirei che tutto fosse messo in discussione".

L'errore sottoporta di Olivier Giroud grida vendetta. Il francese è stato anch'egli grande delusione della serata
"Non è una questione di singoli. In una partita può succedere, ma ieri sono mancati i 4-5 giocatori più importanti e allora le cose cambiano. Il problema è aver giocato al di sotto delle aspettative".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile