Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Comunicato UEFA: "Ottavi Champions negli stadi di casa. Juve a Torino, Napoli al Camp Nou"

Comunicato UEFA: "Ottavi Champions negli stadi di casa. Juve a Torino, Napoli al Camp Nou"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 9 luglio 2020, 19:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Con un comunicato ufficiale emesso sul proprio sito la UEFA ha confermato le sedi delle gare di ritorno degli ottavi di finale. Juventus-Lione sarà disputata a Torino, mentre il Napoli sarà di scena al Camp Nou. Questo il comunicato completo:

"Il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso che le restanti gare di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League di questa stagione si potranno giocare negli stadi delle squadre di casa.

La UEFA Champions League 2019/20 è ferma da mercoledì 11 marzo a causa del virus COVID-19. Il 17 giugno è stato annunciato che quarti di finale, semifinali e finale di questa stagione si giocheranno con un torneo a eliminazione diretta a Lisbona, Portogallo, in agosto. Tutte le sfide saranno su gara unica e verranno divise tra l’Estádio do Sport Lisboa e Benfica del Benfica (che ospiterà la finale) e l’Estádio José Alvalade dello Sporting CP.

Restava ancora aperta la questione sulla sede delle gare di ritorno degli ottavi di finale ancora mancanti: stadi delle squadre di casa o Portogallo.

Dopo la riunione straordinaria del Comitato Esecutivo UEFA di giovedì, è stato deciso che le gare si giocheranno a porte chiuse a Torino, Manchester, Monaco e Barcellona.

Metà degli ottavi sono già terminati: Paris, Atlético, Lipsia e Atalanta hanno già staccato il biglietto per i quarti di finale.

A porte chiuse

Le partite si disputeranno a porte chiuse fino ad ulteriore comunicazione. Numerosi elementi sono stati presi in considerazione dalla UEFA nel prendere questa decisione, come la tutela della salute di tutte le persone coinvolte dalle partite e del pubblico in generale, la responsabilità di far disputare gli incontri in un contesto il più sicuro possibile per garantire il prosieguo della competizione e la volontà di garantire l'equità sportiva in un contesto variegato (alcuni paesi hanno consentito l'accesso del pubblico negli stadi, mentre altri no)".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile