Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Costacurta: "Osimhen, gira attorno a Cubarsì". Di Canio: "Il Napoli deve resistere..."

Costacurta: "Osimhen, gira attorno a Cubarsì". Di Canio: "Il Napoli deve resistere..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 marzo 2024, 20:56Serie A
di Raimondo De Magistris

Presente negli studi di 'Sky', l'ex difensore Alessandro Costacurta ha così presentato la sfida tra Barcellona e Napoli, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. In terra catalana si ripartirà dall'1-1 maturato allo stadio Maradona nel match d'andata: "Negli ultimi anni in casa Barcellona si è abbassata la qualità, è uno dei Barça meno glamour degli ultimi 20 anni. Stasera avranno molta pressione, hanno un ragazzo che diventerà un grande giocatore ma non è ancora un grande difensore come Cubarsì. Se io fossi Osimhen girerei attorno a lui perché da adolescente ogni tanto perde la concentrazione".

Questo invece il pensiero di Paolo Di Canio: "Il Barcellona non fa meno paura anche se non è un inferno pieno di fiamme come in passato. Però devi resistere, è una squadra non irresistibile ma all'andata è il Barcellona che ha controllato. Però di finalizzazione non ce n'è molta oltre a Lewandowski e se il Napoli riuscirà a innescare i suoi uomini migliori chissà, magari ci si scontra con le fiamme dell'inferno e poi si torna in paradiso".

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida:
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Araújo, Cubarsí, Koundé; Gündogan, Christensen, Fermín; Joao Félix, Lewandowski, Lamine Yamal. Allenatore: Xavi.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Traoré, Lobotka, Anguissa; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile