Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Pereyra a Beto: i 5 migliori marcatori dell'Udinese nel 2021

Da Pereyra a Beto: i 5 migliori marcatori dell'Udinese nel 2021TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 31 dicembre 2021, 19:45Serie A
di Davide Marchiol

Permangono le difficoltà a segnare per l’Udinese nell’anno solare 2021, anche se i numeri degli ultimi mesi fanno sperare che i problemi in attacco siano risolti. Nella stagione passata De Paul ha trainato la squadra, ora Deulofeu e Beto si sono presi la scena, con però una sorpresa per quanto riguarda il giocatore con più gol in questi 12 mesi.

1) Pereyra - 9 gol – La sorpresa è proprio il Tucu, che è il giocatore con più gol segnati, grazie ai 5 della stagione passata e i 4, tra campionato e coppa, in questa. L’argentino conferma con i numeri di essere uno degli elementi più importanti per i bianconeri non solo per intensità, ma anche per concretezza. Adattatato in praticamente tutti i ruoli, quando in forma ha spostato gli equilibri. La sua assenza sicuramente ha pesato in chiusura d'anno.

2) Beto - 7 gol – La scoperta del calciomercato estivo. Arrivato in prestito con obbligo di riscatto (a una cifra sostanziosa) dalla Portimonense, l’“Haaland portoghese” sta confermando con i numeri la sua nomea. Devastante sia in progressione che in area, il numero 9 si è preso immediatamente la scena a suon di gol. Continuando così è praticamente certo che in pochi anni arriverà in una big, intanto se lo godono i bianconeri.

3) Deulofeu - 7 gol – Lo spagnolo si sta imponendo dopo un’annata passata più in infermeria che in campo. L’ex Barcellona era reduce dal grave infortunio al ginocchio e ci è voluto tempo per recuperare smalto e tenuta fisica. Quando in fiducia, Gerard sta rifacendo vedere i numeri che avevano fatto innamorare il Milan e le altre big europee. Il 2022 può essere l'anno del suo definitivo ritorno ad alti livelli.

4) De Paul - 6 gol – Nonostante non sia più a Udine, RoD si conquista un posto in classifica grazie al grande girone di ritorno (l’ennesimo) nella stagione 20/21. Tantissimi assist e anche 6 gol con i quali ha condotto l’Udinese alla salvezza tranquilla. L’ennesima conferma che l’Atletico Madrid se l’è conquistato con i fatti dopo un'estate in cui si è regalato anche la Copa America.

5) Nahuel Molina – 6 gol – Un altro dei talentini scovati dallo scouting bianconero. Arrivato a parametro zero dal Boca Juniors, nel 2021 si è fatto conoscere dal grande pubblico tra Serie A e Copa America. Ha dimostrato non solo gamba per correre lungo la fascia, ma anche una discreta capacità di inserimento, il che ne fa uno degli esterni più interessanti della Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile