Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Livio: "Motta merita l'accostamento alla Juve. Cessione Bremer sarebbe un gran peccato"

Di Livio: "Motta merita l'accostamento alla Juve. Cessione Bremer sarebbe un gran peccato"TUTTO mercato WEB
martedì 20 febbraio 2024, 14:53Serie A
di Simone Lorini

Angelo Di Livio, ex centrocampista bianconero, parla ai microfoni di TuttoJuve.com del momento di flessione della Juventus: "Nelle ultime partite si sono mangiati tutto quel che di buono avevano costruito in quel momento, specialmente mi riferisco alle partite più semplici casalinghe. Poi ci sta a perdere con l'Inter che è più forte, ma si poteva fare senz'altro di più. Non è possibile perdere punti con Empoli, Udinese e Verona, questo è quel che rovinerà anche un po' la stagione. Dovevi dare dei segnali, così farai vincere lo scudetto facilmente ai nerazzurri".

Chi sta mancando di più? L'allenatore? Il gruppo? Un leader? Un trascinatore tecnico come lo era Del Piero per voi?
"Stanno mancando un po' tutti, in primis i giocatori e l'allenatore. Poi hanno sbagliato ad interpretare alcune partite, ma non è una questione di leadership. La vedo in Danilo, Locatelli, Bremer e lo stesso Vlahovic".

La soluzione per uscire dal momento negativo può essere un cambio modulo e magari passare a quel tridente che i tifosi stanno invocando ormai da diverse settimane?
"Sì, sul cambio modulo sono d'accordo. Penso che la Juventus sia pronta a schierare insieme Chiesa, Yildiz e Vlahovic, questa è la strada giusta. Gli altri, per me, dovranno ruotare partita dopo partita, anche per la ricostruzione futura".

Bisognerà più esaltarsi per il secondo posto o più recriminare per uno scudetto che, come dicevi prima, ha consegnato facilmente all'Inter?
"Intanto devi arrivare secondo e non è così scontato. Per me, la Juve dovrà programmare il ritorno alle grandi competizioni a partire dalla Champions League. L'obiettivo dovrà esser nuovamente quello di vincere lo scudetto, è questo quello che si aspettano i tifosi".

Nel caso in cui dovesse andar via Allegri, punteresti ad un profilo come Thiago Motta? Sarebbe l'allenatore giusto? O ne preferiresti un altro?
"Non so quel che succederà il prossimo anno, se Allegri resterà o meno in panchina, ma è chiaro che Thiago Motta è in possesso di una buona mentalità. E' un allenatore che sta facendo bene, per me merita assolutamente l'accostamento alla Juve. Poi i bianconeri stanno lanciando diversi giovani, per cui dovremo capire bene che cosa vorrà fare Giuntoli".

In chiave estiva, sacrificheresti uno tra Chiesa o Vlahovic per alimentare un colpo top a centrocampo e nelle zone in cui c'è bisogno al momento?
"Non sacrificherei nessuno, poi dipenderà tutto dalle offerte e da quanti soldi potrebbero arrivare. Si parla anche di una cessione di Bremer, sarebbe davvero un gran peccato. La Juve deve tornare a vincere, quindi c'è bisogno di vendere il meno possibile e di comprare il più possibile. I nomi di Koopmeiners e Goretzka mi piacciono molto, sono in possesso delle qualità giuste in un gruppo. Dovranno cercare di comprare 2/3 giocatori di livello per dare il cambio di marcia ad una squadra che è già molto buona".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile