Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Livio: "Dopo il ko contro l'Inter la Juve ha capito che non ci sarebbe stata storia"

Di Livio: "Dopo il ko contro l'Inter la Juve ha capito che non ci sarebbe stata storia"TUTTO mercato WEB
domenica 7 aprile 2024, 22:08Serie A
di Alessandra Stefanelli

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Angelo Di Livio, ex giocatore di Juventus e Fiorentina, analizza diversi temi riguardanti la squadra bianconera: "Non mi aspettavo assolutamente un crollo del genere. Sapevamo che la squadra non poteva essere competitiva con l'Inter sul lungo periodo, ma da questo a perdere tanti punti e spesso banali o con squadre abbordabili ce ne passa. Pensavo sarebbe riuscita a dare più fastidio all'Inter.

Perchè la squadra è crollata? Dopo aver perso a Milano contro l'Inter ha capito che non ci sarebbe stata storia, che non c'era niente da fare. Però è comunque un peccato che si sia afflosciata così: nel girone d'andata non aveva giocato un calcio entusiasmante ma aveva comunque ottenuto buoni risultati. Poi ha perso autostima e voglia di far solletico all'Inter. Senz'altro il motivo del crollo è stato mentale, con Allegri che forse non è stato bravo a capire che doveva spronare di più la squadra e invece tutti hanno un po' mollato psicologicamente.

Champions a rischio? Non credo, la Juve ha ancora un buon margine di vantaggio. Ma certo non può più permettersi altre sciocchezze, visti anche gli scontri diretti che la aspettano. Alla squadra servirebbe ricominciare ad avere paura di perdere la qualificazione alla Champions, penso ritroverebbe immediatamente fame e grinta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile