Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Due dirigenti dell'Inter ascoltati dall'antimafia. Ecco cosa è successo venerdì scorso

Due dirigenti dell'Inter ascoltati dall'antimafia. Ecco cosa è successo venerdì scorsoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
martedì 19 marzo 2024, 13:45Serie A
di Dimitri Conti

Importante approfondimento apparso quest'oggi nelle pagine de Il Fatto Quotidiano distribuito nelle edicole italiane. "Milano, l'Inter in Antimafia. Ascoltati i dirigenti del club" è il pezzo che si può leggere a pagina 16 del giornale, a firma Davide Milosa.

Per la prima volta nella storia, infatti, si è vista una dirigenza di una squadra di Serie A ascoltata da una commissione antimafia. Eppure, si legge, è esattamente quanto accaduto venerdì scorso a Milano. Non vengono fatti nomi, ma si parla comunque di "due figure di vertice della società FC Internazionale". I dirigenti nerazzurri hanno dovuto rispondere a domande ben precise in merito alla Curva Nord, il cui ex capo Vittorio Boiocchi è stato ucciso il 29 ottobre 2022. Tutto nasce però dalla morte dell'ultras interista Dede Belardinelli, ucciso in scontri prima di Inter-Napoli il 26 dicembre 2018.

Dinamiche interne, si legge, ma anche legami assodati con la 'ndrangheta e i rapporti amicali del capo attuale della curva Marco Ferdico con Antonio Bellocco, rampollo della famiglia di Rosarno e già condannato per mafia, ma anche new entry nel direttivo della tifoseria organizzata dell'Inter. Sul tavolo dell'antimafia sono stati sollevati dubbi su rapporti tra curva e socetà, ma anche su ciò che ogni domenica ruota attorno alla partita, come ad esempio parcheggi o paninari.

Il verbale, si legge, è stato secretato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile