Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Due soli contratti in scadenza nel 2023 per l'Empoli: il futuro di Destro è tutto da scrivere

Due soli contratti in scadenza nel 2023 per l'Empoli: il futuro di Destro è tutto da scrivereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 dicembre 2022, 11:15Serie A
di Dimitri Conti

Sono soltanto due i contratti rimasti in scadenza al 2023 in casa Empoli: la società toscana nelle prossime settimane prenderà in esame le varie situazioni, pur non avendo granché fretta di andare ad intervenire sui primi due, viste le contingenze. Andiamo ad analizzare nel dettaglio.

Le due scadenze 2023
In ordine di stipendio e peso ricoperto nella rosa, il punto focale si chiama Mattia Destro. La punta 31enne, arrivata in estate a costo zero, ha segnato un solo gol nella prima parte di stagione - peraltro bellissimo contro il Torino - ed è atteso a un cambio di passo per garantire una salvezza tranquilla ai toscani. Da come andrà la seconda metà di campionato, sarà deciso il futuro. L'altro contratto che scade tra sei mesi è di Samir Ujkani, arrivato nell'estate del 2021 per fare il terzo: non c'è fretta, se al 34enne portiere andrà bene proseguire così, e Zanetti sarà d'accordo, arriverà nelle prossime settimane la firma su un nuovo contratto.

Ancora Bajrami e Pjaca?
In agosto ha rinnovato Fabiano Parisi fino al 2025, seguito poi in rapida schiera da Filippo Bandinelli, Nicolas Haas e dal giovanissimo quanto talentoso Tommaso Baldanzi. In scadenza al 2024, con Tonelli, c'è Nedim Bajrami, che però difficilmente firmerà un nuovo accordo se le cose non cambieranno e, anzi, potrebbe anche trovare una nuova squadra già a gennaio visto il rendimento (poco) espresso dal fantasista dopo la burrascosa permanenza estiva, quando invece pensava di essere già stato ceduto. Prima di altre firme, verosimilmente sarà tempo anche di pensare ai vari riscatti. In aria di concludersi anticipatamente, infine, il prestito di Marko Pjaca: può tornare presto alla Juventus in cerca di nuove destinazioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile