Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

È derby scudetto: la Juve cerca il sorpasso ma per Allegri l’obiettivo è sempre lo stesso

È derby scudetto: la Juve cerca il sorpasso  ma per Allegri l’obiettivo è sempre lo stessoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 febbraio 2024, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

Una grande notte per il calcio italiano che mostrerà al mondo il miglior spettacolo possibile con le prime due della Serie A pronte a sfidarsi davanti ai 75mila spettatori attesi allo stadio San Siro. “Abbiamo grande rispetto dell'Inter perché è la squadra più forte del campionato e favorita per lo scudetto, - ha raccontato Allegri in conferenza stampa, - per il lavoro fatto con questi ragazzi meravigliosi sia un premio giocare la partita da secondi a un punto dall'Inter”.

A caccia del sorpasso ma Allegri chiaro: l’obiettivo resta la Champions League.
Il focus di Massimiliano Allegri non è cambiato alla vigilia e con ogni probabilità non cambierà qualsiasi sia l’esito del derby d’Italia: l’obiettivo della sua Juventus resta la qualificazione alla prossima Champions League. “Sarà una meravigliosa partita con lo stadio esaurito, - ha aperto il tecnico livornese, - sappiamo della forza dell’Inter, noi stiamo molto bene. Non è uno snodo decisivo, noi dobbiamo fare i punti per arrivare in Champions che è il nostro obiettivo stagionale. La nostra forza è lavorare sui nostri limiti, questo è un gruppo coeso, mancano minimo 20 punti per entrare in Champions quindi facciamo un passo alla volta”. I bianconeri vanno a caccia del sorpasso in casa degli avversari senza però, a detta di Allegri, dover cambiare il loro riferimento in classifica.

Può tornare Yildiz dal primo minuto per una notte fra le stelle.
Tutti a disposizione di Massimiliano Allegri per il big match di questa sera con Chiesa e Rabiot perfettamente recuperati e pronti a dare il loro fondamentale contributo nella sfida alla squadra di Inzaghi. Nel tardo pomeriggio di ieri per Milano sono partiti anche i due acquisti del mercato di gennaio Tiago Djaló e Carlos Alcaraz (per l’argentino ieri il primo allenamento con i compagni), così come il favorito per accompagnare in zona offensiva Vlahovic ovvero Kenan Yildiz. Per il gioiellino turco è pronta la maglia da titolare nel catino di San Siro in quella che per lui sarà la prima grande notte fra le stelle di tante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile