HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Serie A

E' il giorno di Milan-Lazio: chi vince la Coppa Italia guadagna 10 mln

24.04.2019 12:06 di Raimondo De Magistris  Twitter:    articolo letto 4730 volte
© foto di Antonio Vitiello

Il portale Calcio e Finanza' ha analizzato dal punto di vista economico l'importanza di aggiudicarsi la coppa nazionale. Questa sera Milan e Lazio scenderanno in campo per il ritorno delle semifinali dopo lo 0-0 dell'andata, una sfida in cui si deciderà chi staccherà il pass per l'atto finale.

Vincere la coppa vorrebbe dire incassare circa 10 milioni di euro, di cui 5,2 milioni di euro (3,4 invece all'altra finalista sconfitta) derivanti solo dal montepremi stabilito dalla Lega. C'è poi l'incasso del botteghino dell'Olimpico (il 45% ai singoli club, il 10% alla Lega) che un anno fa portò 1.8 milioni di euro a Juventus e Milan. Infine, i soldi derivanti dalla partecipazione alla prossima Supercoppa Italiana: l'accordo ancora in essere con l'Arabia Saudita prevede un premio di 3,375 milioni di euro per ognuna delle due finaliste.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

...con Tommasi Tanto caos in Serie B con l’esclusione del Palermo dai playoff con conseguente retrocessione all’ultimo posto per irregolarità amministrative. Aspettando il secondo grado, dove la difesa rosanero giovedì potrebbe anche ribaltare la sentenza di primo grado. E il caos viene alimentato...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510