Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, la sosta arriva nel momento giusto per riordinare le idee

Empoli, la sosta arriva nel momento giusto per riordinare le ideeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
martedì 19 marzo 2024, 09:00Serie A
di Simone Galli

L'impressione è che stavolta la sosta arrivi al momento giusto. L'Empoli deve ricompattarsi perché le tre sconfitte consecutive sono un piccolo campanello d'allarme rispetto all'avvio choc - in senso positivo - con Nicola alla guida. Il gruppo, al netto degli assenti impegnati con le varie Nazionali, dovranno fare quadrato e mantenere alta la concentrazione in vista del prossimo incontro, che pare sulla carta proibitivo. L'Empoli farà visita alla lanciatissima Inter di Simone Inzaghi, assoluta dominatrice del campionato.

Contro il Bologna l'Empoli ha ancora raccolto zero punti davanti al proprio pubblico. Un feeling che quest'anno al Castellani non sembra decollare. Analizzando il match i felsinei sono stati nettamente superiori e solo le provvidenziali parate di Caprile hanno evitato un passivo più ampio. Da rimarcare la prova tutto sommato positiva della difesa, che ha tenuto botta contro una delle squadre più in forma del campionato. Ma è stato ancora una volta l'attacco a tradire i toscani. Né Niang né Cerri né il rientrante Caputo sono riusciti a creare qualche grattacapo all'ex Skorupski. Rispetto a un mesetto fa l'Empoli è tornato a incidere poco là davanti.

Come detto alle viste c'è la partita con l'Inter e chiaramente non è la migliore occasione per rifarsi. Ma l'Empoli deve prepararsi bene per questo finale di stagione, nel quale in ogni giornata può succedere di tutto e possono rimescolarsi le carte in zona retrocessione. La spunterà chi sarà più lucido e la squadra azzurra dovrà lavorare sodo per non fallire il suo momento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile