Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Agostini: "Abraham gran sostituto di Dzeko. Ha già capito il nostro campionato"

ESCLUSIVA TMW - Agostini: "Abraham gran sostituto di Dzeko. Ha già capito il nostro campionato"TUTTO mercato WEB
lunedì 23 agosto 2021, 15:21Serie A
di Lorenzo Marucci

Massimo Agostini, il Condor, racconta le sue sensazioni su Abraham, l'attaccante della Roma che ha subito avuto un bell'impatto: "Giocatore davvero interessante - dice a Tuttomercatoweb.com - arrivava da un altro campionato ma si è subito messo a disposizione, si è integrato molto bene e dimostra di essere un bel sostituto di Dzeko".

Che cosa in particolare l'ha colpita?
"Pur avendo un fisico imponente, si muove bene e lotta. E soprattutto ha già capito il campionato italiano e le nostre difese. Altri giocatori che arrivano qui appaiono titubanti, lui si è gettato nella mischia, è un lottatore ma tecnicamente valido".

E il Napoli invece come le è parso?
"Le prime gare sono difficili per tutti anche se affrontava una neopromossa. Mi ha colpito l'espulsione di Osimhen e in particolare l'atteggiamento degli arbitri in questa prima giornata: tanti cartellini e con le espulsioni così veloci ne risente poi la partita e la bellezza della gara. Da parte dei direttori di gara si è partiti a mio parere un po' troppo con il piede sull'acceleratore. Servirebbero valutazioni meno pesanti perchè sennò le partite finiscono 9 contro 9 se questo è il criterio".

Dragowski era da espulsione?
"Se lo prendeva gli faceva fare la capriola e gli avrebbe fatto male: è stato irruente anche se l'intenzione era prendere la palla. Ci poteva stare un giallo visto che comunque il giocatore andava sull'esterno e non verso la porta".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile