Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amoroso: "Bologna da decimo posto. Ribery tanta roba"

ESCLUSIVA TMW - Amoroso: "Bologna da decimo posto. Ribery tanta roba"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 9 ottobre 2019, 18:12Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Dal nostro inviato, Lorenzo Marucci

Presente a "La partita delle leggende" tra Bologna e Real Madrid al Dall'Ara, per i 110 anni del club italiano, l'ex centrocampista dei felsinei, Christian Amoroso, ha parlato in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com, affrontanto vari temi legati alla Serie A: "Sono stato tanti anni qui, mia figlia è nata a Bologna e siamo molto legati a questa città e al pubblico".

Cosa pensa del Bologna di adesso?
"La squadra è buona e ben costruita, con un allenatore ben preparato. Penso che possa fare un buon campionato, intorno alla metà della classifica. Poi dipende da tante altre cose ma credo che possa raggiungere la salvezza tranquillamente".

Pensa che possa essere l'anno della consacrazione per Orsolini?
"Penso di sì. È uno dei giovani più interessanti in Italia e credo che possa confermarsi dopo aver chiuso bene la stagione scorsa".

Cosa pensa invece della nuova Fiorentina?
"È una buona squadra e la ciliegina sulla torta è Ribery, che è veramente tanta roba. Sta dimostrando di essere ancora un grande giocatore. Chiesa e Castrovilli poi sono dei giovani interessanti. Sono partiti male ma la squadra di è ripresa, Montella penso che abbia trovato la quadra. Andare in Europa sarebbe un bel traguardo ma la vedo dura. L'anno prossimo penso possa essere più probabile".

Cosa pensa di Pulgar?
"Non è partito benissimo ma ha carattere e può diventare un punto fermo della Fiorentina".

Clicca sul video per l'intervista.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile