Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Buriani: "Milan, a centrocampo prenderei Veretout"

ESCLUSIVA TMW - Buriani: "Milan, a centrocampo prenderei Veretout"
venerdì 21 giugno 2019, 14:33Serie A
di Lorenzo Marucci

Il Milan si prepara a rinforzare la squadra. Le indicazioni di Giampaolo vanno verso una formazione ricca di piedi buoni e fantasia. "Il suo gioco lo si conosce, con la Samp ha ottenuto discreti risultati, bisogna vedere adesso quali saranno gli investimenti del club", dice a Tuttomercatoweb.com Ruben Buriani, grande ex rossonero. "Se è stato preso Giampaolo, significa che si vuol cambiare tipo di gioco e mi auguro che il tecnico ce la faccia. La gente si aspetta di più rispetto agli ultimi anni. Mi dispiace comunque per come è finita con Gattuso".

Dal mercato cosa si aspetta?
"Dipende anche dai suggerimenti dell'allenatore e da chi partirà".

A centrocampo gli obiettivi sono tra gli altri Sensi, Veretout e in misura minore Diawara. Che ne pensa?
"Tre ottimi giocatori, ma non fenomeni. E' un reparto, quello del centrocampo dove non puoi sbagliare. Ci sarà anche il recupero di Bonaventura, giocatore importantissimo. E poi guarderei anche alla difesa: Zapata non è stato confermato, Conti ha problemi di tenuta, Calabria si è fatto male. Serve una bella spina dorsale".

Tornando al centrocampo comunque chi sceglierebbe tra quei tre calciatori?
"Sceglierei Veretout: è uno che fa gol, si inserisce bene e fisicamente è superiore a Sensi e Diawara"

Schick invece lo prenderebbe?
"Ha fatto benissimo alla Samp poi alla Roma si è perso. Le qualità tecniche e fisiche ci sono, però imporsi a San Siro non è facile, ci sono molte pretese.

Con Cutrone che farebbe?
"Finora ha fatto bene, è un giocatore che ha forza e spirito. Dipende da lui. se vede che le strade sono chiuse, chiederà lui stesso di essere mandato a giocare".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile