HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Canovi: "T.Motta uno dei grandi tecnici del prossimo futuro"

22.10.2019 15:19 di Lorenzo Marucci   articolo letto 6407 volte
© foto di Federico De Luca

Chi conosce bene Thiago Motta, che diventerà il nuovo tecnico del Genoa, assicura che potrà diventare un tecnico molto importante. Dario Canovi, ad esempio, è stato l'agente dell'italo-brasiliano e sa tutto di lui: "Sono sempre stato convinto che Thiago sarà uno dei grandi allenatori del prossimo futuro", dice a TMW. "Di Preziosi si possono dire tante cose ma gli va riconosciuto di avere un grande intuito. Nel calcio ha spesso trovato soluzioni non consuetudinarie e che si sono rivelate azzeccate. Chi lo ha voluto è stato lui".

Come sarà il Genoa di Thiago Motta?
"Per capire il calcio che ha in testa, basta andare a vedere la squadra del PSG che l'anno scorso ha partecipato alla Youth League. E' un calcio efficace e divertente. Peraltro con una formazione con ragazzi di 2-3 in meno rispetto a quelli delle altre squadre (il girone era quello con Napoli, Liverpool e Partizan Belgrado). E' arrivato primo a pari merito con il Liverpool e tre di quei ragazzi della sua squadra giocano ora nella nazionale under17 francese. Se i giocatori al Genoa lo seguono, a fine anno ne potremo riparlarne positivamente. Aggiungo che da persona intelligente sa adattare il gioco ai giocatori che ha e non viceversa".

Che cosa serve adesso per rianimare il Genoa?
"Vedendo le ultime partite credo che la cosa principale sia ridare convinzione e autostima".

Sulla scelta del Genoa di puntare su Thiago Motta ulteriori dettagli e retroscena nelll'A tu per tu di mezzanotte con l'avvocato Dario Canovi.

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP NEWS Ore 17 - Colloquio Cellino-Balotelli. Le conferenze di serie A Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti del tardo pomeriggio: Inter, cinque indisponibili per Conte a Torino: anche Sensi resta out - Leggi la news, CLICCA QUI! LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "C'è troppa fiducia,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510