Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Caravello: "Lazio, limitare i danni fino alla sosta. Muriqi lo vedo da Fiorentina"

ESCLUSIVA TMW - Caravello: "Lazio, limitare i danni fino alla sosta. Muriqi lo vedo da Fiorentina" TUTTO mercato WEB
mercoledì 16 dicembre 2020, 17:38Serie A
di Lorenzo Marucci

Agente di lunga esperienza, Danilo Caravello è intervenuto nel corso del TMW News, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com. Con lui abbiamo parlato del lento andamento della Lazio in campionato: "Credo che sia una cosa si ripeta per i biancocelesti quando ci sono periodi intensi con varie gare ravvicinate che portano via energie fisiche e nervose. I risultati sono al di sotto delle aspettative soprattutto con le squadre inferiori: dovrà cercare di limitare i danni fino alla sosta e poi provare a ripartire con l'organico il più completo possibile per poi recuperare posizioni. Questo del resto è un campionato anomalo in cui non è detto ancora nulla. E' chiaro che ci sono squadre forti davanti alla Lazio: per i primi quattro se il Milan, l'Inter la Juve, il Napoli e la stessa Roma avranno ancora questa marcia i punti non potranno esser recuperati se invece rallenteranno allora si potranno reinserire anche Lazio e Atalanta".

Al mercato estivo poteva essere fatto qualcosa di diverso?
"Avrei optato su giocatori consolidati già protagonisti nel nostro campionato e più italiani. C'era poco tempo, visto che si è ripartiti quasi subito, per poter assemblare nuovi calciatori. Avrei puntato su nuovi Acerbi o Lazzari per puntellare un organico già forte. In ogni caso la Lazio sta facendo il suo, ha superato il girone Champions e in campionato fino a due settimane fa aveva tenuto un passo giusto".

Muriqi ad esempio non lo avrebbe preso in estate?
"Non si è quasi mai visto ma non mi pare un attaccante funzionale al gioco della Lazio. Non che non sia bravo. Forse serviva un attaccante con caratteristiche diverse, visto il gioco dei biancocelesti. Muriqi è un attaccante che deve stare in area ad aspettare i cross, ma non è quel che fa la Lazio. Forse potrebbe essere l'ideale per la Fiorentina, quello che manca ai viola per finalizzare la mole di lavoro e di gioco dei vari Castrovilli e Ribery. E' un centravanti d'area. Mentre alla Lazio serve un altro Immobile".

Caicedo resterà alla Lazio fino a giugno?
"Per come conosco Inzaghi, per lui è imprescindibile, si fa trovar sempre pronto, va sempre al massimo in allenamento e non dice mai una parola fuori posto".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile