Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Carnasciali: "Viola, ora devi ricavare il massimo. Brescia, tutti responsabili"

ESCLUSIVA TMW - Carnasciali: "Viola, ora devi ricavare il massimo. Brescia, tutti responsabili"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 22 giugno 2020, 12:38Serie A
di Lorenzo Marucci

Doppio ex della sfida, Daniele Carnasciali prova ad inquadrare Fiorentina-Brescia in programma stasera al Franchi. "E' chiaro - spiega a Tuttomercatoweb.com - che i viola devono vincere e iniziare a provare a ricavare il massimo da qui al termine del campionato. Per il Brescia invece un'eventuale sconfitta non dico che vorrebbe dire già retrocessione, ma quasi".

Di chi sono le maggiori responsabilità di questa stagione del Brescia?
"Ci sono passato anch'io da queste situazioni nel corso della carriera e sostengo che alla fine le responsabilità sono da dividere tra tutti, società, tecnici, giocatori. Gli unici a non essere colpevoli sono i tifosi".

Sono state sbagliate le scelte in estate come quella di Balotelli...
"Sì, quello è vero. Sono state fatte valutazioni sbagliate ma sostenere che sia tutta colpa di Balotelli è eccessivo".

La Fiorentina invece ritrova Ribery...
"L'interruzione del campionato ha permesso ai viola di recuperarlo. sarà interessante vederlo per un buono spezzone di partita, è chiaro che dopo l'infortunio andrà gestito essendo anche un giocatore di ormai 37 anni".

Che cosa deve chiedere la Fiorentina in vista del presente e del futuro?
"Intanto come dicevo deve pensare a ricavare il massimo da qui alla fine del campionato. Deve essere uno stimolo anche per i giocatori che vogliono guadagnarsi la conferma per il prossimo anno. Poi mi auguro che Commisso possa trattenere i migliori come Chiesa, Castrovilli e Milenkovic facendo una Fiorentina sempre più forte. Quanto a Iachini credo sia legato ai risultati. Se fa un bel finale di stagione non vedo perché debba essere cambiato".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile