Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cochran (Barça TV): "Stasera partidazo. E il Camp Nou sarà caldissimo"

ESCLUSIVA TMW - Cochran (Barça TV): "Stasera partidazo. E il Camp Nou sarà caldissimo"
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 ottobre 2022, 09:30Serie A
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Barcellona

"Sarà un partidazo, un'autentica finale, una gara di Champions vera e propria, anche ancora nella fase a gironi". Barcellona-Inter vale tantissimo per entrambe, ma come la vive il mondo blaugrana? Su TMW, lo abbiamo chiesto a Jordi Cochran, giornalista di Barça TV: "È una partita nella quale il Barcellona rischia l'eliminazione dalla Champions in questa fase per il secondo anno consecutivo. Penso che sarà una partita simile a quella di San Siro, però il fattore campo sarà invertito e penso che il Camp Nou farà la differenza. All'Inter lo 0-0 starebbe bene, mi aspetto un Barça molto offensivo: segnare prima sarà la chiave, il risultato dell'andata dice che l'1-0 non fa la differenza. Avere un gol in più potrebbe essere decisivo, quindi mi aspetto i catalani all'attacco e l'Inter in difesa dal primo minuto, con tanto contropiede".

A Barcellona aleggia il "fantasma Eintracht": la tifoseria risponderà in maniera diversa.
"Nessun dubbio, sarà una partita molto diversa da quella gara: quella serata è il perfetto esempio di cosa non ha funzionato con i tifosi, molti abbonati hanno venduto i propri ticket. Laporta ha detto che sono stati implementati nuovi meccanismi di sicurezza per evitare che biglietti di tifosi del Barcellona finiscano in mano a tifosi interisti. Domani il Camp Nou sarà strapieno, soprattutto di tifosi del Barcellona, e darà una mano come prima della pandemia. Sarà un ambiente caldissimo, i tifosi saranno il dodicesimo uomo".

Domenica c'è il Clasico, può essere una distrazione?
"Non credo, si possono avere tante idee però siamo ancora alla primissima fame della Liga. Al Bernabeu le cose sono andate bene per il Barça negli ultimi anni e non si prevede una sfida con grande superiorità del Real Madrid. Ci sono buone sensazioni per il Clasico e penso sia più importante la gara contro l'Inter, è una finale".

Le polemiche arbitrali dell'andata possono essere un alibi?
"Io credo che quelle decisioni avranno un peso sulla gara di domani. Non ci sarebbe lo stesso ambiente, non ci sarebbero state le stesse dichiarazioni, sia da parte di Xavi che di Laporta, senza quelle decisioni. Penso che avranno un loro peso: dal primo minuto, quando l'arbitro sarà vicino a prendere una decisione contro il Barcellona, il Camp Nou risponderà presente".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile