Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cuoghi: "Milan, Ibra ora indispensabile. Darà una scossa"

ESCLUSIVA TMW - Cuoghi: "Milan, Ibra ora indispensabile. Darà una scossa"
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
giovedì 2 gennaio 2020, 14:38Serie A
di Lorenzo Marucci

Subito grande entusiasmo per Ibra al Milan. "E' praticamente indispensabile per il Milan di adesso", dice a TMW Stefano Cuoghi, ex centrocampista rossonero. "Serve perchè alza il livello di tutti dal punto vista dell'attenzione e della qualità. E' chiaro che poi il progetto Milan non potrà basarsi su di lui ma adesso c'è bisogno di lui".

Darà una scossa a tutto l'ambiente?
"Sì, soprattutto porterà questa scossa. Poi va visto, sono anni che manca nel nostro campionato ma il giocatore c'è sempre e ha recuperato alla grande dall'unico infortunio avuto in carriera, quello al Manchester United. Il Milan oggi ha difficoltà soprattutto dal punto di vista della personalità e Ibra ne ha tanta".

Todibo per la difesa lo prenderebbe?
"L'ho visto giocare solo con l'Inter. Si nota che ha qualità anche se è ancora inesperto. Al Milan la coppia centrale ora è formata da Musacchio e Romagnoli. L'argentino è un buon giocatore ma i rossoneri erano abituati ad altro. Difficile dare giudizi su un giocatore che non ho seguito con continuità però sembra bravo e c'è da capire quindi la formula con cui il Barcellona lo farà partire. Il Barça è una squadra top e se lo cede magari potrebbe anche esserci qualcosa sotto. Possono sbagliarsi pure loro ma magari non sono convinti, bisogna chiedersi perchè eventualmente non vogliono contare su di lui per il futuro. Ripeto, va vista la formula con cui lo cedono (se a titolo definitivo o in prestito). Ad ora ho qualche dubbio"

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile