Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dini: "Inter, Hakimi ottimo colpo. Juventus, Arthur come Pizarro"

ESCLUSIVA TMW - Dini: "Inter, Hakimi ottimo colpo. Juventus, Arthur come Pizarro" TUTTO mercato WEB
sabato 27 giugno 2020, 20:42Serie A
di Alessandra Stefanelli
fonte Intervista di Lorenzo Marucci

Giulio Dini, avvocato e ds, è intervenuto oggi nel corso del TMW News (qui l'edizione integrale) per commentare le ultime voci di mercato, su tutte il possibile ingaggio di Achraf Hakimi da parte dell’Inter e di Arthur da parte della Juventus: “Scudetto alla Juve? Sembrerebbe di sì. L’esperienza negativa della Coppa Italia è stato un momento per ricompattare l’ambiente, fugare le polemiche e trovare le energie per allungare. Il passo adesso è quello a cui siamo abituati, tutto fa pensare che la squadra di Sarri abbia ritrovato le misure giuste perché non è facile per nessuno ricominciare dopo uno stop così lungo”.

Cosa pensi dello scambio Arthur-Pjanic?
“Penso che la Juve si assicuri un gran bel giocatore ha caratteristiche e tempi diversi da quelli di Pjanic. Direi che è un grande acquisto. A me ricorda Pizarro che è stato un grandissimo giocatore, non ha magari navigato nei top club ma è un giocatore top. Per certi versi con la capacità di uscire dal pressing e lo scatto bruciante nel breve me lo ricorda”.

Hakimi all’Inter?
“È un bel giocatore, un impegno economico anche considerevole, ma è uno di quei calciatori poliedrici, che possono assicurare un posizionamento sia come esterno destro basso o come quinto di destra. Mi sembra un calciatore che riesca ad unire bene la fase difensiva a quella di spinta, ha forza, si inserisce, cerca lo scambio al limite. È un giocatore completo e con grandi qualità, tra cui la possibilità di vederlo in più ruoli”.

Clicca sul video per l’intervista integrale.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile