Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

Dini: "Inter, Hakimi ottimo colpo. Juventus, Arthur come Pizarro"

ESCLUSIVA TMW - Dini: "Inter, Hakimi ottimo colpo. Juventus, Arthur come Pizarro" TUTTOmercatoWEB.com
sabato 27 giugno 2020 20:42Serie A
di Alessandra Stefanelli
fonte Intervista di Lorenzo Marucci

Giulio Dini, avvocato e ds, è intervenuto oggi nel corso del TMW News (qui l'edizione integrale) per commentare le ultime voci di mercato, su tutte il possibile ingaggio di Achraf Hakimi da parte dell’Inter e di Arthur da parte della Juventus: “Scudetto alla Juve? Sembrerebbe di sì. L’esperienza negativa della Coppa Italia è stato un momento per ricompattare l’ambiente, fugare le polemiche e trovare le energie per allungare. Il passo adesso è quello a cui siamo abituati, tutto fa pensare che la squadra di Sarri abbia ritrovato le misure giuste perché non è facile per nessuno ricominciare dopo uno stop così lungo”.

Cosa pensi dello scambio Arthur-Pjanic?
“Penso che la Juve si assicuri un gran bel giocatore ha caratteristiche e tempi diversi da quelli di Pjanic. Direi che è un grande acquisto. A me ricorda Pizarro che è stato un grandissimo giocatore, non ha magari navigato nei top club ma è un giocatore top. Per certi versi con la capacità di uscire dal pressing e lo scatto bruciante nel breve me lo ricorda”.

Hakimi all’Inter?
“È un bel giocatore, un impegno economico anche considerevole, ma è uno di quei calciatori poliedrici, che possono assicurare un posizionamento sia come esterno destro basso o come quinto di destra. Mi sembra un calciatore che riesca ad unire bene la fase difensiva a quella di spinta, ha forza, si inserisce, cerca lo scambio al limite. È un giocatore completo e con grandi qualità, tra cui la possibilità di vederlo in più ruoli”.

Clicca sul video per l’intervista integrale.

© Riproduzione riservata
Giulio Dini: "Inter, Hakimi ottimo colpo. Juve, Arthur come Pizarro"
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000