Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Falsini: "Roma, con questa Atalanta non c'è trippa per gatti..."

ESCLUSIVA TMW - Falsini: "Roma, con questa Atalanta non c'è trippa per gatti..."TUTTO mercato WEB
giovedì 25 giugno 2020, 20:53Serie A
di Lorenzo Marucci

Gianluca Falsini ex di Parma e Atalanta ha commentato le vicende del campionato al TMW News, il salotto televisvo di Tuttomercatoweb.com.: "Per l'Inter domenica sera ci sarà un cliente difficile come il Parma, peraltro i nerazzurri saranno senza Skriniar e anche Conte squalificati. Gli emiliani sono in un buon periodo e per i l'Inter ora ci sono quasi zero possibilità scudetto. Devono far vedere però un'altra mentalità. Il Parma invece ora si sta riaffacciando alle posizioni di Europa League che anni fa erano una consuetudine".

C'erano altre aspettative...
"Quest'anno rispetto alle altre stagioni l'esborso economico è stato elevato, basti pensare all'acquisto di Lukaku e ai costi gestionali per lo staff tecnico che rispetto a Spalletti sono raddoppiati. Si troverebbero a fine anno con la stessa posizione della gestione Spalletti ma con i costi aumentati".

Nell'Atalanta da chi è rimasto sorpreso?
"Si parla di un'eccellenza, perchè questa squadra e questa società stanno facendo qualcosa di unico. Se devo sottolineare la crescita di un giocatore dico Gosens che perlatro gioca nel mio ruolo. Segna e fa assist, è progredito tanto. Certo, anche Ilicic è da podio, spesso devastante".

La Roma che futuro avrà?
"Difficile pronunciarsi. Solo Pallotta può saperlo. Per ora la squadra si sta affidando al campione che ha, ovvero Dzeko. Credo che i giocatori siano ormai abituati a questa situazione, Fonseca è uomo di mondo e si è adattato all'ambiente. Comunque con questa Atalanta la Roma può ambire al quinto o sesto posto. Se i bergamaschi sono questi... non c'è trippa per gatti".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile