Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Galante: "Dzeko è il miglior sostituto di Lukaku. Ingiusto criticarlo"

ESCLUSIVA TMW - Galante: "Dzeko è il miglior sostituto di Lukaku. Ingiusto criticarlo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 29 settembre 2021, 13:53Serie A
di Lorenzo Marucci

Fabio Galante adesso si prepara per Ballando con le Stelle che lo vedrà tra i protagonisti in pista, come ballerino. Ma al tempo stesso non perde di vista l'Inter, da grande ex nerazzurro. "Sarò pronto per il debutto del 16 ottobre, quando ci sarà la prima puntata di 'Ballando con le stelle', su Raiuno. Al momento - scherza a Tuttomercatoweb.com - qualche problema nel capire i balli c'è, però ho ancora tempo per imparare. Tra l'altro ho un'insegnante, Giada Lini, molto brava. Milly Carlucci mi ha voluto bene assegnandomi lei per farmi imparare i vari movimenti. L'ho paragonata a Ronaldo il Fenomeno per come è capace...."

A proposito di attaccanti: che idea si è fatto su Dzeko che sotto porta sta sbagliando molto? E' accaduto anche ieri...
"Penso che criticare Dzeko sia esagerato, anche per quel che ha fatto negli ultimi anni. Ha sempre segnato e vedendolo allo stadio dal vivo, ai difensori fa paura. E' bravo negli spazi fa gol di testa e tiene palla. Sono convinto che i dirigenti abbiano fatto un ottimo lavoro portandolo all'Inter per sostituire Lukaku. Sì, il miglior sostituto da prendere era Dzeko".

Per come era decisivo Lukaku era però un'altra cosa...
"Non è giusto fare paragoni, hanno caratteristiche diverse. Lukaku è certamente uno dei più forti in circolazione ma i dirigenti nerazzurri non si sono fatti trovare impreparati e lo hanno sostituito bene. Ha fatto comunque cinque gol finora, poteva farne un paio in più ma la proiezione è buona".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile