Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Gerolin: "Udinese, l'organico c'è. Va trovata fiducia e non si può sbagliare più"

ESCLUSIVA TMW - Gerolin: "Udinese, l'organico c'è. Va trovata fiducia e non si può sbagliare più"
© foto di Federico De Luca
giovedì 5 novembre 2020, 18:45Serie A
di Lorenzo Marucci

Momento particolarmente delicato per l'Udinese che domani se la vedrà con il Sassuolo. Anche Gotti è a rischio vista la classifica poco incoraggiante dei friulani. "E' un periodaccio ma la squadra non si esprime male, anche col Milan ha creato varie occasioni che poi non sono state sfruttate", dice a TMW Manuel Gerolin, grande ex bianconero. "Il gol di Ibra è arrivato per errori dell'Udinese e per bravura dello svedese".

Che cosa manca ai friulani?
"Con i rossoneri la prestazione c'è stata. Finora non sono riusciti a fare i punti che meritavano. L'organico è buono e non è da questa posizione. in ogni caso il campionato è lungo e c'è tutto il tempo per recuperare. ci sono giocatori di valore. Serve quella fiducia che permetta poi di giocare più serenamente"

Deve anche essere una squadra più cattiva sotto porta?
"Ora c'è da sbagliare poco, peraltro domani affronta un Sassuolo che è duro da affrontare per tutti. Devi commettere pochi errori dietro e concretizzare le occasioni quando capitano. In serie A quando hai delle chance non puoi fallirle. In ogni caso ricordo che l'Udinese che andò in Champions aveva collezionato nelle prima 5 gare un solo punto.. Insomma, ci sono i mezzi per recuperare".

E Gotti è il tecnico giusto per l'Udinese?
"E' un allenatore che conosce l'ambente, i giocatori, la politica dell'Udinese. Poi è chiaro che se i risultati non arrivano tutti rischiamo. Non esiste allenatore saldo, però lui è un lavoratore e una figura ideale per l'Udinese".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile